Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano, nuova medaglia d’oro: è la città italiana con gli stipendi più alti

Ancora un primo posto per la nostra amata città, e questa volta, per fortuna, si tratta di una medaglia d’oro che ci fa onore. Secondo una recente indagine, infatti, i lavoratori milanesi sarebbero quelli con lo stipendio più alto di tutta Italia.A fornire questi risultati è stata una ricerca condotta da Hays, azienda impegnata nella […]

Ancora un primo posto per la nostra amata città, e questa volta, per fortuna, si tratta di una medaglia d’oro che ci fa onore. Secondo una recente indagine, infatti, i lavoratori milanesi sarebbero quelli con lo stipendio più alto di tutta Italia.

A fornire questi risultati è stata una ricerca condotta da Hays, azienda impegnata nella selezione del personale. L’indagine SalaryGuide2019 è stata condotta analizzando più di 150 imprese, con un campione di 600 lavoratori. Oltre Milano, ha riguardato altre tre città italiane tra cui Roma, Torino e Bologna.

L’obiettivo era proprio valutare la migliore offerta economica che ogni città è in grado di offrire, analizzando otto diversi settori nell’ambito professionale.

Scendendo nei dettagli: i lavoratori che guadagnano di più sono quelli che operano del settore delle scienze umane, con uno stipendio che raggiunge anche i 150mila euro all’anno. Ovviamente, si parla di persone che lavorano ai vertici aziendali. Secondo posto per chi opera nella finanza, con uno stipendio di 120mila euro annui, mentre la medaglia di bronzo spetta agli ingegneri con 100mila euro all’anno.

Facile, penserete voi, dal momento che si parla di persone che lavorano ai vertici. La buona notizia, però, è che secondo l’indagine a Milano anche chi non ha grossa esperienza non se la passa male. Insomma, se avete dei dubbi circa il vostro futuro lavorativo, forse il capoluogo meneghino è proprio ciò che fa per voi!

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!