Skip to content
A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza… / New Martina ha inaugurato il suo negozio al Fiordaliso di Rozzano: folla di fan al centro commerciale / Chiude tutto, ma almeno riapre il cinema Odeon (anche se lo ritroveremo un po’ cambiato) / Ma pensa, tre degli ospedali migliori AL MONDO si trovano a Milano / Perché a Milano stanno chiudendo tutti i luoghi più iconici? Addio anche al Tenoha / Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh) / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza… / New Martina ha inaugurato il suo negozio al Fiordaliso di Rozzano: folla di fan al centro commerciale / Chiude tutto, ma almeno riapre il cinema Odeon (anche se lo ritroveremo un po’ cambiato) / Ma pensa, tre degli ospedali migliori AL MONDO si trovano a Milano / Perché a Milano stanno chiudendo tutti i luoghi più iconici? Addio anche al Tenoha / Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Fermi tutti: perché Miley Cyrus si è tatuata il Biscione simbolo di Milano?

Si, è lo stemma di Milano e non una “scultura antica” caro Doctor Woo. Sarai anche il tatuatore delle star, ma al di fuori del dotwork con ago singolo – stile praticato dal suddetto – non c’azzecchi un’acca.«Il biscione (in dialetto milanese el bisson) è un simbolo araldico ritratto nell’atto di ingoiare un fanciullo. La sua origine iconografica […]

Si, è lo stemma di Milano e non una “scultura antica” caro Doctor Woo. Sarai anche il tatuatore delle star, ma al di fuori del dotwork con ago singolo – stile praticato dal suddetto – non c’azzecchi un’acca.

«Il biscione (in dialetto milanese el bisson) è un simbolo araldico ritratto nell’atto di ingoiare un fanciullo. La sua origine iconografica in Europa è ben nota nell’arte paleocristiana raffigurante il profeta Giona dell’Antico Testamento ingoiato da un serpente marino. È l’emblema della casata nobiliare dei Visconti ed è uno dei simboli più famosi della città lombarda di Milano», come riportato da Wikipedia. Ma andiamo al dunque.

Dopo l’addio definitivo a quella bomba sexy del marito Liam Hemsworth, appena 8 mesi dopo il matrimonio – Miley sei forse impazzita di nuovo? – l’artista è volata in Italia per prendersi una pausa dal suo primo divorzio. Vacanza da single? Macchè. Quella birbante di Cyrus è partita in compagnia della blogger Kaitlynn Carter, con la quale sarebbe già stata beccata a sbaciucchiarsi.

Al suo ritorno, per coronare questa nuova scappatella – o love story che sia – Miley ha deciso di fare qualcosa di molto speciale: tatuarsi lo stemma della nostra città, in onore dei bellissimi momenti trascorsi con la sua Kaitlynn.

A rendere nota la cosa è stato lo stesso tatuatore, pubblicando la foto del tattoo con la dida sbagliatissima che perculavamo a inizio del pezzo: «Una bella vecchia scultura che Miley Cyrus ha trovato in Italia».

I miei occhi, cosa leggono i miei occhi.

Credit immagine, Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!