Skip to content
Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale
CONDIVIDI:
Link copiato!

Gli allevatori bresciani ti chiedono di adottare una mucca a distanza

Parliamo di adozioni a distanza che riguardano il mondo degli animali. No, niente cani, gatti o pesciolini rossi. Grazie a questa particolare iniziativa, infatti, avrete la possibilità di adottare una mucca a distanza!Si tratta di una bella idea firmata dagli allevatori bresciani delle malghe della Val Vestino. Un progetto che ha un unico obiettivo: salvaguardare […]

Parliamo di adozioni a distanza che riguardano il mondo degli animali. No, niente cani, gatti o pesciolini rossi. Grazie a questa particolare iniziativa, infatti, avrete la possibilità di adottare una mucca a distanza!

Si tratta di una bella idea firmata dagli allevatori bresciani delle malghe della Val Vestino. Un progetto che ha un unico obiettivo: salvaguardare il bestiame.

Sappiamo bene quanto costi mantenere animali da fattoria e, molto spesso, gli allevatori non sono in grado di provvedere economicamente al loro benessere. Ed è sulla scia di questa presa di coscienza che è nato tale progetto.

In pratica, ognuno di noi potrà adottare una mucca a distanza, provvedendo così alla sua salvaguardia e al suo mantenimento. Il genitore adottivo avrà la possibilità di andare a visitare la sua mucca direttamente nella malga da metà giugno a metà settembre.

Ogni genitore riceverà un attestato a certificare l’adozione, un campanaccio in ferro battuto e soprattutto un buono sconto di 15 euro da spendere per comprare i prodotti caserecci della fattoria.

Insomma, a chi non è mai venuto in mente di adottare una mucca? Da oggi potrete farlo, contribuendo oltretutto a una nobile causa.

Per saperne di più, date un’occhiata a questo link.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!