Skip to content
In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ebbene sì: uno dei migliori bar al mondo si trova a Milano

Stappando s’impara che, come vi abbiamo spoilerato nel titolo, uno tra i migliori bar del mondo si trova all’ombra della Madonnina. Per ora, vi teniamo ancora nascosto il nome, se no la pappa è troppo pronta. All’interno della classifica The World’s 50 Best Bars, se dobbiamo proprio dirla tutta, tra i primi 100 bar compaiono […]

Stappando s’impara che, come vi abbiamo spoilerato nel titolo, uno tra i migliori bar del mondo si trova all’ombra della Madonnina. Per ora, vi teniamo ancora nascosto il nome, se no la pappa è troppo pronta. All’interno della classifica The World’s 50 Best Bars, se dobbiamo proprio dirla tutta, tra i primi 100 bar compaiono anche altri due locali italiani, per un totale di 3.

Parliamo del Baccano di Roma che si è portato a casa un fierissimo settantesimo posto e il concittadino Drink Kong alla posizione numero ottantadue. E quello di Milano? Ancora un attimo di pazienza!

The World’s 50 Best Bars non è altro che un elenco annuale, redatto da oltre 500 esperti di bevande di tutto il mondo, che ha lo scopo di celebrare le migliori destinazioni e bar dell’intero pianeta, indicandone le eccellenze. La cerimonia di premiazione inerente all’anno 2019 si terrà a Londra il prossimo 3 ottobre.

Ora possiamo svelarvi il nome del locale meneghino. Si tratta del Nottingham Forest di viale Piave 1, che si posiziona all’86esimo posto grazie alla ricercatezza dei drink e all’atmosfera alla Pirati dei Caraibi.

La notizia della presenza di questo trio delle meraviglie all’interno della prestigiosa classifica è arrivata al termine della rassegna Roma Bar Show, tenutasi al Palazzo dei Congressi dell’Eur e chiusa nella giornata di martedì 24 settembre, in cui si sono analizzate le tendenze del settore beverage.

Tra queste spuntano: la predilezione dei consumatori per i drink personalizzati; l’utilizzo del Mezcal nel territorio di Roma e del sud Italia; l’assoluta preferenza del Gin Tonic nel Nord Italia; il Whisky che cerca di imporsi come evergreen a qualsiasi ora del giorno; i classici come il Negroni non sono ancora stati detronizzati.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!