Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mahmood

Sì, siamo arrivati a quel momento dell’anno. Non parliamo di Halloween né tantomeno Natale. Parliamo del toto-Ambrogini con tutte le candidature proposte da consiglieri comunali, associazioni e cittadini. Il prossimo 15 ottobre scadono i termini per presentare i nomi di coloro che incarnano al meglio i valori e lo spirito della nostra città. Il 7 dicembre, poi, una commissione deciderà chi si porterà a casa le 2 medaglie d’oro alla memoria, le 15 medaglie d’oro e i 20 attestati di Civica Benemeranza.

La massima onorificenza milanese – l’Ambrogino d’Oro – l’anno scorso aveva sconvolto un po’ tutti, quando tra Bottura e Fontana era apparso a sorpresa nella lista dei candidati anche il nome di Chiara Ferragni. L’allarme è rientrato definitivamente, non temete. Ma pure quest’anno abbiamo un bel frullato di possibilità.

Tra i candidati spuntano molti esponenti del panorama musicale italiano come Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, nato e cresciuto a Gratosoglio (proposto da Gianluca Comazzi, Fi); Le Vibrazioni, per i loro vent’anni di carriera (proposti da Alessandro De Chirico); Mogol (proposto da Alessandro Morelli, Lega); Ricky Gianco (proposto da Carlo Monguzzi, Pd).

Non solo musica ma anche letteratura: Antonio Scurati, vincitore del premio Strega con un libro su Mussolini (proposto da Elena Buscemi, Pd); Andrea Pinketts, scomparso sul finire del 2018 (proposto da Gianluca Comazzi, Fi).

Immancabile un esponente d’eccellenza della compagine sportiva: Giuseppe Meazza, campione che giocò nell’Inter e nel Milan, a cui è intitolato lo stadio di San Siro. A proporlo è sempre Comazzi, che punta con questa mossa a preservare il tempio milanese dello sport, evitandone l’abbattimento. Se il Meazza dovesse vincere un Ambrogino, potrebbero forse rimescolarsi le carte in tavola.

Non è finita qui. Ultimi, ma non ultimi: Manfredi Catella (immobiliarista di Porta Nuova), la Fondazione Ismu, Danilo Gallinari (cestista Nba), Alfonso Signorini (giornalista), la squadra di pallacanestro femminile Sanga, Cini Boeri (architetta e partigiana), Giorgio Squinzi (ex presidente di Confindustria e patron del Sassuolo) sono altri nomi che girano in queste ore.

Staremo a vedere

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito