Skip to content
Alessandro Di Battista, “prendo medicine tutto il giorno, casa mia mix tra MasterChef e Un medico in famiglia” / Stefano Margaritora, chi è il chirurgo che ha operato Papa Leone XIV / Incredibile! Milano è ancora la città più cara d’Italia per comprare casa (ma gli affitti rallentano) / La Sagra Imbruttita fa il bis! Il 24 e 25 ottobre si torna a Bergamo tra sfide culinarie, karaoke e party anni 2000 / No vabbè, il gender pay gap arriva pure nell’AI: gli assistenti «donna» pagati il 10% in meno / A Milano servono 10 anni e mezzo di stipendio per comprare una casa di 80 mq. Tutto bene, grazie / Come ti svolto il weekend: a Bergamo arriva la sagra con polenta taragna, zucca e funghi / Le sagre di ottobre in Lombardia: 11 appuntamenti da non perdere / E se Paolo Sarpi vesse il suo portale cinese? Al via la consultazione / Solo per dirvi che in Lombardia gli stranieri sono più istruiti della media nazionale (e Milano alza l’asticella) / Alessandro Di Battista, “prendo medicine tutto il giorno, casa mia mix tra MasterChef e Un medico in famiglia” / Stefano Margaritora, chi è il chirurgo che ha operato Papa Leone XIV / Incredibile! Milano è ancora la città più cara d’Italia per comprare casa (ma gli affitti rallentano) / La Sagra Imbruttita fa il bis! Il 24 e 25 ottobre si torna a Bergamo tra sfide culinarie, karaoke e party anni 2000 / No vabbè, il gender pay gap arriva pure nell’AI: gli assistenti «donna» pagati il 10% in meno / A Milano servono 10 anni e mezzo di stipendio per comprare una casa di 80 mq. Tutto bene, grazie / Come ti svolto il weekend: a Bergamo arriva la sagra con polenta taragna, zucca e funghi / Le sagre di ottobre in Lombardia: 11 appuntamenti da non perdere / E se Paolo Sarpi vesse il suo portale cinese? Al via la consultazione / Solo per dirvi che in Lombardia gli stranieri sono più istruiti della media nazionale (e Milano alza l’asticella)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Robe da matti: tutti e due vogliono pagare la bevuta, finisce a bottigliate e arresti

Sicuramente avete tutti ben presente la scena che stiamo per descrivervi. Due amici sono seduti in un bar, intenti a godersi una bevuta facendo due chiacchiere. Arriva il momento di pagare il conto e inizia la danza del più veloce. “Pago io stasera” “No no, questa volta tocca a me, la bevuta la offro io!”E […]

Sicuramente avete tutti ben presente la scena che stiamo per descrivervi. Due amici sono seduti in un bar, intenti a godersi una bevuta facendo due chiacchiere. Arriva il momento di pagare il conto e inizia la danza del più veloce.

“Pago io
stasera”

“No no,
questa volta tocca a me, la bevuta la offro io!”

E così si va avanti per alcuni minuti, di fronte a baristi pazienti che aspettano di sapere chi sarà il vincitore della disputa. È esattamente ciò che è accaduto qualche mattina fa in un bar di Novellara, un comune di poco più di 13mila anime in provincia di Reggio Emilia.

Peccato che, a differenza della scena che ognuno di voi ha ben presente, questa volta il finale sia stato ben diverso. Perché la disputa si è conclusa con una lite furiosa, con tanto di bottiglie rotte e feriti.

Stando a quanto ricostruito dal barista, una semplice discussione verbale si è infatti trasformata in una vera e propria lotta violenta. All’arrivo dei Carabinieri, solo uno dei due gentili amici è stato identificato.

L’uomo è stato prima trasportato in ospedale e poi di fronte al tribunale, dove dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di firma.

In questo caso la troppa gentilezza si è trasformata in una guerra all’ultimo sangue! Un consiglio? Se qualcuno vuole offrire, lasciatelo fare! Risparmierete qualche soldo e, chissà, anche una giro in ospedale!

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!