Sicuramente avete tutti ben presente la scena che stiamo per descrivervi. Due amici sono seduti in un bar, intenti a godersi una bevuta facendo due chiacchiere. Arriva il momento di pagare il conto e inizia la danza del più veloce.
“Pago io
stasera”
“No no,
questa volta tocca a me, la bevuta la offro io!”
E così si va avanti per alcuni minuti, di fronte a baristi pazienti che aspettano di sapere chi sarà il vincitore della disputa. È esattamente ciò che è accaduto qualche mattina fa in un bar di Novellara, un comune di poco più di 13mila anime in provincia di Reggio Emilia.
Peccato che, a differenza della scena che ognuno di voi ha ben presente, questa volta il finale sia stato ben diverso. Perché la disputa si è conclusa con una lite furiosa, con tanto di bottiglie rotte e feriti.
Stando a quanto ricostruito dal barista, una semplice discussione verbale si è infatti trasformata in una vera e propria lotta violenta. All’arrivo dei Carabinieri, solo uno dei due gentili amici è stato identificato.
L’uomo è stato prima trasportato in ospedale e poi di fronte al tribunale, dove dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di firma.
In questo caso la troppa gentilezza si è trasformata in una guerra all’ultimo sangue! Un consiglio? Se qualcuno vuole offrire, lasciatelo fare! Risparmierete qualche soldo e, chissà, anche una giro in ospedale!
Articolo scritto da Francesca Solazzo