Skip to content
Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori) / Pandorogate, la procura di Milano ha chiesto un anno e 8 mesi di carcere per Chiara Ferragni / “A breve potremo scegliere se lavorare oppure no”: la nuova previsione di Elon Musk / Il ghosting fa più male di un rifiuto, lo dice la Bicocca / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori) / Pandorogate, la procura di Milano ha chiesto un anno e 8 mesi di carcere per Chiara Ferragni / “A breve potremo scegliere se lavorare oppure no”: la nuova previsione di Elon Musk / Il ghosting fa più male di un rifiuto, lo dice la Bicocca
CONDIVIDI:
Link copiato!

C’è in ballo un progetto per trasformare Bovisa nella “nuova City Life”

Due Citylife is mejo che one, o almeno, questo è ciò che starebbe alla base del futuro riguardante la zona Bovisa: renderla a immagine e somiglianza dello chicchissimo, innovativo e moderno quartiere milanese. L’emendamento arriva dal consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico, ed è piaciuto così tanto da essere già stato approvato lo scorso […]

Due Citylife is mejo che one, o almeno, questo è ciò che starebbe alla base del futuro riguardante la zona Bovisa: renderla a immagine e somiglianza dello chicchissimo, innovativo e moderno quartiere milanese. L’emendamento arriva dal consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico, ed è piaciuto così tanto da essere già stato approvato lo scorso mercoledì a Palazzo Marino.

Ma perché tra tutti i quartieri di Milano è proprio la Bovisa colei che è destinata a diventare la Citylife II? A dare una spiegazione più che esaustiva è il consigliere stesso: «è un quartiere in forte espansione dove però esistono ancora aree degradate che richiedono una riqualificazione. Questo necessita di investimenti di privati che possano dare uno slancio urbanistico come quelli sviluppati a CityLife e in Porta Nuova. L’emendamento vuole essere un incentivo in più per rendere anche Bovisa protagonista dello skyline di Milano con il programma Reinventing City».

Non solo, conclude De Chirico: «Il quartiere necessita di infrastrutture per sviluppare il polo universitario del Politecnico e di raccordo con la GFU Goccia. Penso a uno studentato, ma anche a servizi per residenti, studenti, docenti e personale che ogni giorno vive e lavora in quella zona. Oltretutto, con gli ipotetici oneri di urbanizzazione legati al progetto di crescita urbanistica si potrà realizzare la metrotramvia Villapizzone-piazzale Bausan – il cui costo preventivato si aggira intorno ai 6 milioni di euro -, ricucendo finalmente due quartieri della città. Va sottolineto infine che Regione Lombardia investirà nei prossimi 5 anni ben 90 milioni di euro per endere Bovisa ancora più connessa con la Lombardia».

La Milano del futuro – pare – sarà sempre più instagrammabile.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!