Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
citylife

Due Citylife is mejo che one, o almeno, questo è ciò che starebbe alla base del futuro riguardante la zona Bovisa: renderla a immagine e somiglianza dello chicchissimo, innovativo e moderno quartiere milanese. L’emendamento arriva dal consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico, ed è piaciuto così tanto da essere già stato approvato lo scorso mercoledì a Palazzo Marino.

Ma perché tra tutti i quartieri di Milano è proprio la Bovisa colei che è destinata a diventare la Citylife II? A dare una spiegazione più che esaustiva è il consigliere stesso: «è un quartiere in forte espansione dove però esistono ancora aree degradate che richiedono una riqualificazione. Questo necessita di investimenti di privati che possano dare uno slancio urbanistico come quelli sviluppati a CityLife e in Porta Nuova. L’emendamento vuole essere un incentivo in più per rendere anche Bovisa protagonista dello skyline di Milano con il programma Reinventing City».

Non solo, conclude De Chirico: «Il quartiere necessita di infrastrutture per sviluppare il polo universitario del Politecnico e di raccordo con la GFU Goccia. Penso a uno studentato, ma anche a servizi per residenti, studenti, docenti e personale che ogni giorno vive e lavora in quella zona. Oltretutto, con gli ipotetici oneri di urbanizzazione legati al progetto di crescita urbanistica si potrà realizzare la metrotramvia Villapizzone-piazzale Bausan – il cui costo preventivato si aggira intorno ai 6 milioni di euro -, ricucendo finalmente due quartieri della città. Va sottolineto infine che Regione Lombardia investirà nei prossimi 5 anni ben 90 milioni di euro per endere Bovisa ancora più connessa con la Lombardia».

La Milano del futuro – pare – sarà sempre più instagrammabile.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito