Skip to content
Belen Rodriguez, tutta la verità dopo il malore: cosa è successo davvero / Cos’è il Goblin Mode, il trend di essere pigri e trasandati contro la perfezione da social / Supermercato più economico: Eurospin, Lidl o Esselunga? La scelta giusta può far risparmiare fino a 3.700 euro l’anno / Date My Mate! L’appuntamento te lo trova un amico con PowerPoint [VIDEO] / “Sono diventata mamma”: la famosa cantante sorprende tutti dopo mesi di silenzio / Belén Rodriguez, urla in casa a Milano, strada chiusa e ricovero: che succede? / L’Artigiano in Fiera torna con “Anteprima d’estate”: cinque giorni dedicati al top dell’artigianato / “Si sono sposati”: a 50 anni è arrivato il sì del conduttore: nozze intime, zero show e figli accanto agli sposi / A Milano cresce il business delle micro-case: 10mq possono costare anche 180 K / Il Financial Times vuole salvare San Siro: “Demolirlo sarebbe un errore” / Belen Rodriguez, tutta la verità dopo il malore: cosa è successo davvero / Cos’è il Goblin Mode, il trend di essere pigri e trasandati contro la perfezione da social / Supermercato più economico: Eurospin, Lidl o Esselunga? La scelta giusta può far risparmiare fino a 3.700 euro l’anno / Date My Mate! L’appuntamento te lo trova un amico con PowerPoint [VIDEO] / “Sono diventata mamma”: la famosa cantante sorprende tutti dopo mesi di silenzio / Belén Rodriguez, urla in casa a Milano, strada chiusa e ricovero: che succede? / L’Artigiano in Fiera torna con “Anteprima d’estate”: cinque giorni dedicati al top dell’artigianato / “Si sono sposati”: a 50 anni è arrivato il sì del conduttore: nozze intime, zero show e figli accanto agli sposi / A Milano cresce il business delle micro-case: 10mq possono costare anche 180 K / Il Financial Times vuole salvare San Siro: “Demolirlo sarebbe un errore”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Area B funziona: l’ingresso di auto inquinanti in città è calato del 13%

In prospettiva di una città sempre più green, i dati raccolti riguardo agli ingressi a Milano di automobili inquinanti lasciano ben sperare. Il tutto grazie all’attivazione di Area B, il sistema di divieti di accesso nel centro.I dati raccolti si riferiscono al primo semestre post attivazione del nuovo regolamento, in vigore dal 25 Febbraio 2019. […]

In prospettiva di una città sempre più green, i dati raccolti riguardo agli ingressi a Milano di automobili inquinanti lasciano ben sperare. Il tutto grazie all’attivazione di Area B, il sistema di divieti di accesso nel centro.

I dati raccolti si riferiscono al primo semestre post attivazione del nuovo regolamento, in vigore dal 25 Febbraio 2019. Tra Aprile e Settembre sono state ben 12mila le macchine in meno che ogni giorno sono entrate in città, ovvero il 13%.

A oggi sono 15 gli ingressi provvisti di telecamere di sorveglianza su un totale di 186 varchi. Ricordiamo che al momento Area B vieta l’ingresso alle automobili benzina Euro 0 e diesel Euro 0,1,2,3 e alle moto a due tempi Euro 0.

Il Comune, per facilitare una migliore comprensione di questo nuovo regolamento, ha inviato una lettera informativa a tutti coloro che hanno infranto il divieto di ingresso nelle fasce orarie previste.

E, dati alla mano, tutto sembra funzionare alla grande: nei 15 varchi controllati dalle telecamere di sorveglianza sono stati 24mila i cittadini con veicoli non ammessi a effettuare almeno un ingresso in città. Di questi, il 93.5% è entrato per un massimo di 10 volte. Sono solo 111, invece, quelli che hanno già finito i 50 ingressi annui (che ricordiamo, sono consentiti solo in questo primo anno dall’entrata in vigore del regolamento).

Ricordiamo, infine, che entro l’autunno del prossimo anno tutti gli ingressi saranno provvisti di telecamere di sorveglianza. Insomma, la risposta dei milanesi sembra ottimisticamente positiva!

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!