Skip to content
Per la serie F&F: com’è che il proprietario di OnlyFans ha raddoppiato il patrimonio in un solo anno / Faceboarding bloccato a Linate: il Garante della Privacy ferma l’imbarco con riconoscimento facciale (peccato) / Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Per la serie F&F: com’è che il proprietario di OnlyFans ha raddoppiato il patrimonio in un solo anno / Faceboarding bloccato a Linate: il Garante della Privacy ferma l’imbarco con riconoscimento facciale (peccato) / Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il Natale in barattolo: la crema di panettone spalmabile è realtà!

Iniziamo dicendo che ci sono due scuole di pensiero: quelli che stravedono per il panettone e manco sotto tortura ne farebbero a meno, e quelli che tifano in maniera sfegatata per il suo antagonista per eccellenza, il pandoro. Poi ci sono le fogne che bhé, ingurgiterebbero pure il proprio fratello se condito con un pizzico […]

Iniziamo dicendo che ci sono due scuole di pensiero: quelli che stravedono per il panettone e manco sotto tortura ne farebbero a meno, e quelli che tifano in maniera sfegatata per il suo antagonista per eccellenza, il pandoro. Poi ci sono le fogne che bhé, ingurgiterebbero pure il proprio fratello se condito con un pizzico di zucchero a velo.

Tradizionale, gourmet, vegano, senza glutine, di pasticceria, del supermercato, con e senza olio di palma, non è importante: il panettone è il dolce tipico delle feste e fa subito Natale. Canditi e uvette fanno sicuramente la loro parte, cari schizzinosi che non perdete occasione per eliminare dalla fetta queste sue colorate decorazioni.

Se far scorpacciata di questo dolce solo nei mesi invernali non vi basta, qualcuno ha trovato il modo di trasformarlo in un evergreen, da gustare tutto l’anno senza sembrare off-topic. Come? Trasformandolo in una crema spalmabile! Dopo la crema alla Rossana, Bounty, m&m’s, Teasers, Lotus, potevamo forse farcela mancare?

L’idea è venuta alla storica cioccolateria ferrarese Rizzati che con tutti gli ingredienti classici del panettone ha realizzato un dolce al cucchiaio. I fratelli Matteucci hanno voluto rendere accessibile lo spirito del Natale in tutti, tutti i mesi dell’anno.

Dopo mesi di prove, ecco finalmente la ricetta giusta per questi 200g da leccarsi i baffi: burro di cacao, zucchero di canna, latte scremato, uva sultanina, arancia calabrese candita (e sicuramente qualche altro ingrediente segreto).

Per chi ha già in mano il cucchiaio e si aggira disperato al super sotto casa, sappiate che per il momento è in vendita negli store Rizzati di Ferrara, Cortina e Ravenna. Prossimamente conquisterà anche Eataly, i Caffè Pascucci e alcuni punti Naturasì e Amazon.

Ah, se invece siete dei veri classicisti, ricordate che in tutte le Esselunga trovate ancora i nostri Panettoncini Imbruttiti!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!