Oggi parliamo di dating online. Perché insomma, la più utilizzata e famosa app d’incontri al mondo, Tinder, non si usa certo per organizzare gironi del Fantacalcio né tantomeno il club del libro. La Gen Z o generazione Z – dei 18-25enni, tanto per capirci – l’ha capito subito e si è fiondata alla ricerca di partner da uno swipee e via o da vissero per sempre felici e contenti.
E cosa scopriamo dal bilancio 2019?
C’è chi non si lascia abbattere dagli psicomatti di turno che sistematicamente si incontrano, e pedissequamente ci spende tempo e parole. Ecco dunque emergere così la classifica delle 10 città italiane in cui è più usata!
Al primo posto troviamo Milano – seguita da Torino – ma la cosa non ci sorprende affatto. Poteva la città più digital d’Italia rimanere tagliata fuori dalla corsa verso il lieto fine? Al terzo posto, a sorpresa, si posiziona una piccola area romana: Acilia – Castel Fusano – Ostia Antica, di cui avranno sentito parlare solo i suoi 1.623 abitanti. Le tre località, in quanto poli universitari, risultano essere ottimi territori di caccia. Quarto e quinto posto per Padova e Bologna. Seguono a ruota: Roma, Prato, Monza, Modena e Trieste.
Ora che sappiamo il dove, come otteniamo un appuntamento con un membro della Gen Z? A quanto pare, queste sono le tips fondamentali: essere interessati a cause come ambiente e solidarietà; appoggiare il movimento-orgoglio LGBTQ+; ascoltare trap, rap italiano, Freddie Mercury e Pink Floyd; prediligere bevande non contenenti caffeina e alcool.
Addio al caro vecchio facciamo ape stasera?.
Come sono complicate queste nuove generazioni! Meno male che la pizza piace a tutti.
Seguici anche su Instagram, taaac!