Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Quello del 2019 è stato il dicembre più caldo degli ultimi 123 anni a Milano

Attenzione: si sconsiglia la lettura di questo articolo ai freddolosi, perché potrebbe mandare in frantumi un anno di lamentele.A ribadire il non ci sono più le stagioni di una volta – con quello che dovrebbe essere un tono allarmista giusto per svegliare le coscienze – sono i dati rilevati dalla centralina di Milano Centro, situata […]

Attenzione: si sconsiglia la lettura di questo articolo ai freddolosi, perché potrebbe mandare in frantumi un anno di lamentele.

A ribadire il non ci sono più le stagioni di una volta – con quello che dovrebbe essere un tono allarmista giusto per svegliare le coscienze – sono i dati rilevati dalla centralina di Milano Centro, situata presso la sede centrale dell’Università degli Studi di Milano e gestita dalla Fondazione OMD (Osservatorio Meteorologico Milano Duomo).

Dovete sapere infatti che dopo l’estate più calda dell’ultimo decennio, avete superato incolumi quello che è stato il dicembre più caldo degli ultimi 123 anni. Sì, avete letto bene, i caloriferi a palla non erano necessari. Questo perché la temperatura è stata di ben 7.6 gradi superiore al valore di riferimento (4.3 gradi). In generale, fanno sapere che il 2019, nella sua completezza, è stato un anno messo bene in fatto di temperature: la media è stata di 16,1 gradi (+1,8 rispetto al valore di riferimento).

A giugno, a estate appena iniziata, si è arrivati a 27 gradi centigradi (con un picco record di 37.7, per la gioia di tutti coloro che si sono trovati incollati all’asfalto cittadino).

Bello il caldo, ma vogliamo parlare delle precipitazioni? Il quantitativo totale è stato anch’esso superiore alla media (939.3 mm) con 1019.6 mm di piogge irregolari. Il clima litigarello ci ha più o meno graziati per poi a ottobre-novembre far piovere come se non ci fosse un domani. Ma crediamo che questo ve lo ricordiate benissimo.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!