Skip to content
A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori) / Pandorogate, la procura di Milano ha chiesto un anno e 8 mesi di carcere per Chiara Ferragni / “A breve potremo scegliere se lavorare oppure no”: la nuova previsione di Elon Musk / Il ghosting fa più male di un rifiuto, lo dice la Bicocca / La chiusura della stazione di Porta Genova non piace ai residenti: «Siamo ostaggio dei locali e la notte non dormiamo più» / Le Olimpiadi di Milano-Cortina fanno schizzare gli affitti: fino a 5000 euro per due notti / Bella l’idea di Jaden Smith di un ristorante in cui paga solo chi può / Tra cinema e amarcord, Michael Jackson si consacra il “defunto più ricco di sempre” / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori) / Pandorogate, la procura di Milano ha chiesto un anno e 8 mesi di carcere per Chiara Ferragni / “A breve potremo scegliere se lavorare oppure no”: la nuova previsione di Elon Musk / Il ghosting fa più male di un rifiuto, lo dice la Bicocca / La chiusura della stazione di Porta Genova non piace ai residenti: «Siamo ostaggio dei locali e la notte non dormiamo più» / Le Olimpiadi di Milano-Cortina fanno schizzare gli affitti: fino a 5000 euro per due notti / Bella l’idea di Jaden Smith di un ristorante in cui paga solo chi può / Tra cinema e amarcord, Michael Jackson si consacra il “defunto più ricco di sempre”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Fine di un’epoca? California Bakery in grande crisi rischia di chiudere

La favola americana della bakery più conosciuta in città sembra aver raggiunto l’ultimo capitolo della sua ventennale storia. Lo scorso 17 dicembre, il Tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento della società madre, assegnando come previsto 30 giorni “ai creditori e ai terzi che vantano diritti reali e mobiliari su cose in possesso del fallito”. […]

La favola americana della bakery più conosciuta in città sembra aver raggiunto l’ultimo capitolo della sua ventennale storia. Lo scorso 17 dicembre, il Tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento della società madre, assegnando come previsto 30 giorni “ai creditori e ai terzi che vantano diritti reali e mobiliari su cose in possesso del fallito”. Questo per permettere la presentazione delle domande di ammissione alla procedura di stato passivo, che ha come termine il 6 aprile, come riporta Repubblica.

Nel mentre, la California Bakery Italy srl – società secondaria che ha in carico i ristoranti e 150 dipendenti – ha chiesto di poter accedere al concordato preventivo in bianco: la procedura che eviterebbe il fallimento e permetterebbe di tentare la rinascita del dolce sogno. Almeno in Italia.

I bagel fragranti, i fluffy cupcakes, fette di torta grosse quanto i nostri avambracci e la delicatezza della apple pie non sono riusciti a tenere a galla la nota pasticceria che, forse, accusa il colpo anche a causa dei competitor agguerriti come Starbucks.

Nata 20 anni fa in corso Concordia come piccolo store adibito alla vendita di prodotti alimentari made in Usa, in pochi anni California B. ha riempito Milano con i suoi punti vendita: da viale Premuda a piazza sant’Eustorgio, passando per via Larga, giusto per citarne alcuni. La lista dei negozi era cresciuta sempre di più fino a sconfinare a Bergamo. Sfortunatamente, però, dopo questa lievitazione ecco arrivare la cocente scottatura.

Comunque vada, l’idea di Marco D’Arrigo – l’imprenditore che con la moglie ha fondato il piccolo impero, rimarrà – unica e inimitabile – nei cuori dei milanesi .

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!