Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mucca-mungitura

Adotta una mucca a distanza è l’ultimissima iniziativa che sta facendo parlare di sé. In un periodo come quello che viviamo, con il Coronavirus che ha decisamente rivoluzionato le nostre vite, avere un po’ di fantasia e intraprendenza nel mondo degli affari può fare davvero la differenza.

Il Covid-19 non sta solo facendo migliaia di vittime in tutto il mondo, ma sta provocando una gigantesca crisi economica. E lo sappiamo bene nel nostro Paese, dove a causa del lockdown sono tantissime le imprese e le attività che rischiano di fallire.

Ora più che mai è dunque fondamentale riuscire a trovare una strategia di marketing che si adatti ai tempi. Esattamente ciò ha fatto la Cooperativa Peralba di Costalta, in provincia di Belluno, con l’iniziativa Adotta una mucca a distanza.

Un progetto che ha già ricevuto un enorme successo e che si basa su una trovata geniale. Sul sito della cooperativa è infatti possibile adottare una mucca a distanza. Si paga un contributo per sostenere l’animale e in cambio si ricevono burro e formaggio provenienti dalla propria mucca.

Si può scegliere tra tre pacchetti diversi. C’è il pacchetto da 39 Euro, con l’adozione che dura un mese, quello da 219 Euro (6 mesi) e infine quello annuale da 409 Euro. Chi sceglie di adottare un animale per un mese riceverà a casa mezzo chilo di burro artigianale, una caciotta da 1 Kg prodotta dalla Cooperativa Peralba Costalta e 1 Kg di formaggio Latteria. I pacchetti più costosi, ovviamente, prevedono la spedizione di molti più prodotti, anche a seconda della stagione.

Come detto, l’idea è piaciuta molto agli italiani che hanno aderito in massa. Tanto che attualmente non è possibile più adottare mucche, perché stando a quanto scritto nel sito, “hanno dato tutto il latte che avevano”.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito