Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
valentino

Valentino torna a casa. La maison, ora diretta da Pierpaolo Piccioli, ha annunciato la decisione di tornare eccezionalmente a Milano il prossimo 27 settembre per presentare la collezione co-ed donna e uomo spring/summer 2021, in occasione della Milano Fashion Week. Disertando, quindi, la fashion week parigina. Oh, non succedeva dal 2007 quindi è una decisione storica.

Il motivo, neanche a dirlo, è il Coronavirus. Pareva brutto che una casa di moda italiana si concedesse ancora una volta ai nostri vicini di casa mangiabaguette mentre noi stiamo qui a risollevarci dopo una crisi senza precedenti. “Questo momento, dovuto alla pandemia Covid-19, ha portato l’azienda a riconsiderare dove presentare”, hanno infatti confermato dalla maison.

Altra notiziona riguarda proprio le collezioni: non solo donna ma anche uomo. “Parigi è la città che da sempre ha ospitato i nostri show e che rappresenta il Dna Valentino. La situazione attuale che stiamo vivendo ci ha forzato a prendere una decisione inusuale — ha commentato Pierpaolo Piccioli — Credo che, in questo periodo storico, sia di fondamentale importanza rimanere concentrati sul lavoro da compiere. È stimolante poter pensare a nuove idee, e questo è il tempo, in cui le idee possono crescere e diffondersi. Milano è una nuova opportunità, un grande progetto che sto sviluppando con i miei team, sul concetto di identity”.

Parole simili arrivano anche da Jacopo Venturini, ceo di Valentino: “Nello scenario attuale ci troviamo costretti ad anticipare decisioni, che tutelino le nostre risorse più importanti, le persone, e che esplorando opportunità alternative, mantengano il nostro brand rilevante. Sentiamo quindi sia più etico realizzare il nuovo show in Italia, a Milano. Crediamo fortemente che questo progetto contribuirà a sottolineare l’importanza di essere parte di un sistema moda rappresentato sia dalla Camera Nazionale della Moda Italiana che dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode″.

Con il ritorno di Valentino e la presenza di altri big come Dolce&Gabbana, Fendi, Versace e Giorgio Armani, la Milano Fashion Week ai tempi del Coronavirus potrebbe davvero rivelarsi una figata. Alla faccia dei francesi, che non hanno manco il bidet.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito