Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
jeff_bezos

Sarà capitato anche a voi, pourparler, d’immaginare quanto guadagni, ad esempio, Cristiano Ronaldo in un’ora o in un giorno. Magari facendo il triste paragone con quanto invece guadagnate in un’ora o un giorno voi. Bene, se farvi del male sotto sotto vi diverte, sappiate che adesso esiste addirittura un tool online per calcolare con più precisione quanto tempo impiegano i paperoni a mettersi in saccoccia lo stipendio annuale di una persona comune.

Perché mai uno dovrebbe deprimersi usando questo tool, direte voi? Forse perché si parla di cifre così astronomiche che sembrano lontanissime, quasi irreali. Il giochino, messo a punto da SimpleTexting, società specializzata nella comunicazione e nel marketing via sms, riguarda in particolar modo i Ceo delle più importanti aziende tech del mondo. Quindi gente come Jeff Bezos (fondatore, presidente e amministratore delegato di Amazon), Mark Zuckerberg (presidente e amministratore delegato di Facebook), Tim Cook (amministratore delegato di Apple) ed Elon Musk (mettetevi comodi: fondatore, CEO e CTO di Space Exploration Technologies Corporation, co-fondatore, CEO e product architect di Tesla e co-fondatore e CEO di Neuralink).

Il tool analizza i dati dei super big, basandosi su compensi, bonus, portafogli azionari registrati dagli archivi Sec – Securities and Exchange Commission – degli Stati Uniti. Così basta selezionare il proprio metro di paragone nella lista dei vari Ceo, inserire la propria ral annuale, in dollari, e aspettare il risultato. Diciamo che, di base, questi mega imprenditori galattici impiegano dai 5 ai 10 minuti per portare a casa quello che noi guadagniamo in un anno. Fa strano, eh? Cioè pensate di guadagnare il vostro stipendio annuale nel tempo di una pipì. Roba da andare fuori di testa.

Volete qualche esempio? Secondo gli esperti la ral media italiana sarebbe di circa 29 mila euro. Per guadagnare la stessa cifra Mark Zuckerberg impiega poco meno di 8 minuti e mezzo, Elon Musk 8 minuti precisi. Sono dei poracci, dai. Sapete quanto impiega invece Jeff Bezos? Solo 0,23 minuti. Che champion. Neanche il tempo di starnutire. Del resto Mr. Amazon è l’uomo più ricco del mondo e in questi giorni si è portato a casa un record niente male: è diventato la prima persona al mondo a raggiungere e a superare i 200 miliardi di dollari di patrimonio personale. Ma qualcuno non aveva detto che troppa ricchezza rende infelici? Chissà allora come sta messo male il povero Jeff. (Consoliamoci così, va…)

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito