Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
jeshoots-com-2vd8lihdnw-unsplash

A questo punto dell’anno torna sempre in auge un classicone: quando sei in vacanza hai voglia di tornare e quando sei tornato hai voglia di ripartire. “Te set mai cuntent!”, direbbero le nostre nonne, a ragione. Del resto mentre avevamo i piedi nella sabbia pensavamo con nostalgia ai colleghi, al caffé della macchinetta, al baretto della pausa pranzo e persino al traffico in tangenziale. Ora che siamo tornati ci stanno di nuovo tutti sulle balle. Anche da remoto. Vero o no?

E così, a metà settembre siamo qui a contare i giorni che ci separano alle vacanze di Natale, mettendo le crocette sul calendario. Anzi, col pensiero guardiamo già al prossimo ponte, anche perché tra smart working, distanziamento, video call e mascherine siamo già in fase sbattimento estremo e abbiamo davvero bisogno di una pausa. Fermi là, che ci pensiamo noi a darvi una mano, facendo un po’ il punto sui prossimi stop. Sperando che, visto l’anno sfigato, non capitino come al solito di sabato e domenica.

Bene, la prima festività è Ognissanti, il primo novembre. E come volevasi dimostrare quando capita? Di domenica, ovvio. Che due maroni. Quindi per prendere fiato dalle incombenze quotidiane ci toccherà aspettare dicembre, quando finalmente troveremo Sant’Ambroeus il 7, un meraviglioso lunedì. E il giorno dopo c’è l’Immacolata, quindi un bel ponticello non ce lo leva nessuno. Vuoi non andare a goderti l’aria freschetta della montagna e qualche bel mercatino natalizio? Candele, babbi natale da appendere, vin brulè e taac, ecco creata l’atmosfera. Per chi vuole continuare a cavalcare l’onda del turismo di prossimità, le idee non mancano: Bolzano, Trento e Grazzano Visconti per citarne tre, ma pure in Lombardia ci sono parecchie mete adatte all’occasione.

Ma proviamo a essere ancora più fiduciosi, che a dicembre mancano tre mesi pieni: forse per quel ponte la situazione virus si sarà acquietata e potremo muoverci senza menate anche in Europa. Zurigo, Vienna, Strasburgo, Bruges… Magari basterà una mascherina con sopra Babbo Natale per godere serenamente dell’atmosfera natalizia e scoprire una nuova città, rifocillando al contempo il nostro ripetitivo profilo Instagram.

La pausa successiva, ovviamente, è quella di Natale. Qui i più fortunati potranno godere di vacanze serie, magari una o due settimane. Perché no, direttamente fino a Capodanno. Per ammazzare il tempo nell’attesa, potremo già iniziare a organizzarci. Oh, del resto è proprio in questo periodo che iniziano a cicciare fuori le offertone di compagnie aeree e hotel, e magari vista la pandemia ci saranno ancora più voli stracciati e soggiorni super cheap. Quindi, se col turismo di prossimità ci avete già dato dentro quest’estate, le vacanze di Natale e Capodanno potrebbero essere l’occasione buona per festeggiare a Londra, Parigi, Praga… Non penserete sul serio di aspettare l’ultimo dell’anno sul divano guardando Carlo Conti in diretta, dai.

Se l’idea di un viaggetto, virus permettendo, vi stuzzica, allora sappiate che c’è un’altra buona ragione per fare i bagagli e partire. Si chiama HYPE ed è un conto che si usa tramite app e consente di gestire le proprie finanze in modo easy, senza complicazioni e sbattimenti. La cosa figa riguarda proprio i vantaggi che il conto HYPE Premium riserva ai viaggiatori, grazie alla carta di debito World Elite Mastercard. Qualche esempio? In moltissimi aeroporti basterà sventolarla e vi apriranno magicamente le porte di oltre 1000 lounge, per stare belli comodi, rilassati e circondati da comfort. O preferite aspettare il volo ingobbiti su qualche scomoda sedia circondati da bambini urlanti?

Altro vantaggio notevole riguarda le commissioni all’estero su prelievi e pagamenti in qualsiasi valuta, pari a zero, nessuna commissione per pagare bollettini, per ricaricare il conto etc. Vuoi mettere il risparmio? Che così quello che avanza si può spendere tutto in inutili souvenir. Ah, tra le altre cose con HYPE Premium sono inclusi diversi pacchetti assicurativi, tra cui l’assicurazione viaggi completa (copertura neve e montagna, spese mediche, ritardo o cancellazione volo e smarrimento bagagli). Così ci togliamo il pensiero visto che ogni volta, quando prenotiamo un volo, siamo indecisi se fare l’assicurazione o meno, se spendere soldi e stare più tranquilli o risparmiare e rischiare. Questi e molti altri vantaggi (andate a curiosare sul sito di HYPE) al prezzo di, dulcis in fundo, 9,90 euro mensili. Niente male, no?

Dai raga, di motivi per pensare a un bel viaggetto fuori confine ce ne sono in abbondanza. E magari ora di dicembre ‘sto virus ce lo saremo tolto dai maroni. Sperem.

Articolo scritto in collaborazione con Hype

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito