Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Vittorio Sgarbi lancia Morgan come candidato sindaco per Milano (e lui accetta)

Da un po’ di tempo una fetta sempre maggiore dell’opinione pubblica si interroga, dopo anni di urla e polemiche strumentali, su come si possano finalmente ristabilire i minimi termini di civiltà all’interno del dibattito politico. Tra chi sostiene che si debbano ritenere i social media giuridicamente responsabili per la propagazione delle fake news, e chi pensa […]

Da un po’ di tempo una fetta sempre maggiore dell’opinione pubblica si interroga, dopo anni di urla e polemiche strumentali, su come si possano finalmente ristabilire i minimi termini di civiltà all’interno del dibattito politico

Tra chi sostiene che si debbano ritenere i social media giuridicamente responsabili per la propagazione delle fake news, e chi pensa che un certo modus operandi sensazionalistico non possa far parte di una compagine democratica degna di questo nome, un’idea spicca su tutte. Brillante come la stella cometa nella notte di Natale delle idee del cazzo. 

Intervistato durante la nota trasmissione radiofonica Un giorno da Pecora, Vittorio Sgarbi ne ha approfittato per fare un po’ di chiarezza in merito alle ormai imminenti elezioni comunali. Elezioni in cui, tanto per capirci, si decideranno i futuri sindaci di Roma, Napoli e, dulcis in fundo, Milano. 

Rinascimento, la lista fondata da Sgarbi qualche tempo fa, sarà presente in quasi tutti i comuni chiamati al voto, ma, mentre a Roma sarà proprio il noto critico d’arte il candidato sindaco, per Milano sembra esserci uno special guest d’eccezione: 

“Sono intenzionato a candidare a Milano Morgan, il cantante, glielo ho detto ieri. Lui mi ha detto che preferirebbe Milano a Napoli, dove ancora non so chi ci sarà come candidato”.

Si vola altissimo, cari imbruttiti. 

Tralasciando che ormai in politica si sceglie il comune in cui candidarsi con la stessa leggerezza con cui si sceglie l’ombrellone in spiaggia. Riuscite a immaginarvelo? 

Le assemblee comunali trasformate in una sorta di Pomeriggio 5, con Barbara D’Urso intenta a sedare una lite interna tra il neo-sindaco Morgan e l’assessore Tina Cipollari per la mancata assegnazione del bonus botox

Capo dell’opposizione? Bugo. Accompagnato da Fedez, Giuseppe Cruciani e Asia Argento. 

Morgan, dal canto suo, ha già accettato (LOL).

Amici, pensiamoci seriamente. Sì, sarebbe la fine di Milano per come la conosciamo, ma probabilmente la disfatta più eccezionale e spettacolare della civiltà occidentale. 

CONDIVIDI:
Link copiato!