Skip to content
Sinner in ospedale: controlli a tappeto, cuore promosso e rotta su Wimbledon / Fermi tutti! Arriva la prima “Sagra Imbruttita”: il 27 e 28 giugno va in scena Milano vs. Bergamo / Ghali al Roland Garros con un orologio da oltre 1,5 milioni di euro: è un rarissimo Patek Philippe / 5 proverbi milanesi che dovremmo imparare a scuola / Clamoroso addio: Milo Infante lascia la Rai. Le sue ultime parole nell’ultima puntata di Ore 14 / Vuoi invecchiare bene? Ecco quante ore a notte devi dormire, parola degli esperti / Milano Pride 2026: il 27 giugno torna la parata. “Scendere in piazza è necessario” / Dopo 18 anni il Duomo di Milano torna visibile per intero: finito il maxi restauro / Le donne si occupano dei lavori domestici 3 ore al giorno più degli uomini / Roma, turista americana paga 44 euro per due gelati: “Pensavamo che cannoli e macaron fossero inclusi” / Sinner in ospedale: controlli a tappeto, cuore promosso e rotta su Wimbledon / Fermi tutti! Arriva la prima “Sagra Imbruttita”: il 27 e 28 giugno va in scena Milano vs. Bergamo / Ghali al Roland Garros con un orologio da oltre 1,5 milioni di euro: è un rarissimo Patek Philippe / 5 proverbi milanesi che dovremmo imparare a scuola / Clamoroso addio: Milo Infante lascia la Rai. Le sue ultime parole nell’ultima puntata di Ore 14 / Vuoi invecchiare bene? Ecco quante ore a notte devi dormire, parola degli esperti / Milano Pride 2026: il 27 giugno torna la parata. “Scendere in piazza è necessario” / Dopo 18 anni il Duomo di Milano torna visibile per intero: finito il maxi restauro / Le donne si occupano dei lavori domestici 3 ore al giorno più degli uomini / Roma, turista americana paga 44 euro per due gelati: “Pensavamo che cannoli e macaron fossero inclusi”
CONDIVIDI:
Link copiato!

In ufficio con “stile”: la mascherina-cravatta potrebbe essere la soluzione definitiva

La cravatta – si sa – è il marchio di fabbrica del guardaroba dell’Imbruttito, impresso indelebilmente a fuoco come solo il dop sul Grana Padano, perciò il brevetto di questa genialata non poteva che arrivare proprio dall’Italia: il tocco di classe, dopotutto, urla tricolore da ogni cucitura.A inventare la safety tie o Vattinn‘ è stata […]

La cravatta – si sa – è il marchio di fabbrica del guardaroba dell’Imbruttito, impresso indelebilmente a fuoco come solo il dop sul Grana Padano, perciò il brevetto di questa genialata non poteva che arrivare proprio dall’Italia: il tocco di classe, dopotutto, urla tricolore da ogni cucitura.

A inventare la safety tie o Vattinn è stata infatti Ulturale, azienda partenopea che da oltre settant’anni porta avanti la grande tradizione sartoriale napoletana, realizzando cravatte su misura.

Proprio in tempo di Covid-19 ecco arrivare l’idea chic per dare un twist alla situazione che è tutto meno che rosea: una cravatta che, grazie al savoir-faire di sarti e modellisti, si trasforma in un dispositivo perfetto per il distanziamento sociale.

Vattinn‘ si può trovare in tre varianti: blu con monogramma arcobaleno al sottonodo, bordeaux con punto a spillo azzurro e trama blu scura e azzurra. Il prezzo? 170 euro, niente per cui strapparvi i pochi capelli rimasti.

Per quelli interessati a svoltare il guardaroba dando merda ai colleghi, sappiate che è acquistabile nelle boutique monomarca di Napoli, Milano e Roma, nel Depot Men’s Concept Store (Varese), nel nuovo shop in shop di Parma o, in caso fosse tutto troppo fuori mano, sul sito.

CONDIVIDI:
Link copiato!