Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
medusa

Bella viscidina, molliccia. Magari gustata mentre galleggia dentro un bel brodo, o in versione fritturina in riva al mare. Signore e signori, la medusa si prepara a essere il cibo del futuro, quindi evitate di fare troppo gli schizzinosi.

E perché mai, direte voi. Eh, appunto. Non andavano bene i buoni, vecchi calamari? In realtà tutto nasce da uno studio dell’Università del Queensland che ha identificato quasi 100 specie in via di estinzione vendute come frutti di mare. Illegalmente, of course. Per questo motivo si sta pensando di sostituire queste specie a rischio con l’odioso animaletto che ti pizzica quando fai il bagno: la medusa, per l’appunto.

Le meduse rappresentano quindi il cibo sostenibile del futuro. Niente di nuovo eh: già nel 2017 i ricercatori danesi hanno trasformato le meduse in patatine croccanti mentre in Cina viene mangiata da oltre 1.700 anni, ma la Cina su ‘ste cose non fa molto testo. Quindi, in sostanza, mangiare meduse aiuterebbe a mantenere in mare altre specie in via di estinzione. Oh, tocca sacrificarsi per il bene del pianeta.

Che poi questi animaletti sinuosi fanno pure bene perché sono ricchi di sali minerali e collagene, contengono proteine ma non troppe calorie. Adesso magari il pensiero ci fa rabbrividire, ma basta che la moda prenda un po’ piede e mangiare medusine con lo Spritz sarà the new aperitivo. Garantito.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito