Skip to content
Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia
CONDIVIDI:
Link copiato!

Siete pronti? Il cibo del futuro sarà la medusa

Bella viscidina, molliccia. Magari gustata mentre galleggia dentro un bel brodo, o in versione fritturina in riva al mare. Signore e signori, la medusa si prepara a essere il cibo del futuro, quindi evitate di fare troppo gli schizzinosi.E perché mai, direte voi. Eh, appunto. Non andavano bene i buoni, vecchi calamari? In realtà tutto […]

Bella viscidina, molliccia. Magari gustata mentre galleggia dentro un bel brodo, o in versione fritturina in riva al mare. Signore e signori, la medusa si prepara a essere il cibo del futuro, quindi evitate di fare troppo gli schizzinosi.

E perché mai, direte voi. Eh, appunto. Non andavano bene i buoni, vecchi calamari? In realtà tutto nasce da uno studio dell’Università del Queensland che ha identificato quasi 100 specie in via di estinzione vendute come frutti di mare. Illegalmente, of course. Per questo motivo si sta pensando di sostituire queste specie a rischio con l’odioso animaletto che ti pizzica quando fai il bagno: la medusa, per l’appunto.

Le meduse rappresentano quindi il cibo sostenibile del futuro. Niente di nuovo eh: già nel 2017 i ricercatori danesi hanno trasformato le meduse in patatine croccanti mentre in Cina viene mangiata da oltre 1.700 anni, ma la Cina su ‘ste cose non fa molto testo. Quindi, in sostanza, mangiare meduse aiuterebbe a mantenere in mare altre specie in via di estinzione. Oh, tocca sacrificarsi per il bene del pianeta.

Che poi questi animaletti sinuosi fanno pure bene perché sono ricchi di sali minerali e collagene, contengono proteine ma non troppe calorie. Adesso magari il pensiero ci fa rabbrividire, ma basta che la moda prenda un po’ piede e mangiare medusine con lo Spritz sarà the new aperitivo. Garantito.

CONDIVIDI:
Link copiato!