Skip to content
La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Hai capito il Giorgio Locatelli? Lo chef è stato inserito tra gli uomini di mezza età più sexy al mondo / È stato eletto il panettone migliore al mondo e no, non è di Milano (e manco italiano) / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Hai capito il Giorgio Locatelli? Lo chef è stato inserito tra gli uomini di mezza età più sexy al mondo / È stato eletto il panettone migliore al mondo e no, non è di Milano (e manco italiano)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Quest’anno con il Panettone arriva anche il Pandoro Imbruttito, per la gioia dei Giargiana

Preparatevi perché tra un po’ arriverà puntuale la domanda: “Oh, che fai a Natale?”. Un quesito che solitamente precede il più temuto “Che fai a Capodanno?”. Quest’anno, però, forse le sfangheremo entrambe, visto che la situazione pandemia potrebbe costringerci a ridurre drasticamente i festeggiamenti. Se per l’Imbruttito rinunciare all’assembramento di parenti, ai maglioni con le […]

Preparatevi perché tra un po’ arriverà puntuale la domanda: “Oh, che fai a Natale?”. Un quesito che solitamente precede il più temuto “Che fai a Capodanno?”. Quest’anno, però, forse le sfangheremo entrambe, visto che la situazione pandemia potrebbe costringerci a ridurre drasticamente i festeggiamenti. Se per l’Imbruttito rinunciare all’assembramento di parenti, ai maglioni con le renne, al buon’umore ingiustificato e ai regali inutili non sembra poi un’idea così malvagia, c’è chi sta vivendo questa possibilità con una certa amarezza.

Proprio loro, i Giargiana, abituati a parenti chiassosi, cattivissime partite a Tombola e cene di Natale che sembrano durare tre settimane. In questo orizzonte ingrigito, però, s’intravede una luce, un pensiero rivolto a loro, per mantenere viva la candida e commovente atmosfera natalizia. Siore e siori, il Pandoro del Giargiana!

Ci hanno tolto i mercatini di Natale, magari ci toglieranno i cenoni affollati di parenti, ma non potranno mai toglierci i dolci tradizionali. Panettone e Pandoro. E allora tel chi la versione imbruttita dei due dolci tipici del Natale, e soprattutto la new entry, il Pandoro del Giargiana (proudly made by Vergani, as usual). 

Se l’Imbruttito affronta le festività natalizie con un certo cinismo, ogni giargiana che si rispetti ama il Natale, le luci, i babbi appesi alle finestre, le foto agli alberi delle piazze, le mail di auguri che poi sono tutte copia e incolla, la corsa al regalo rigorosamente all’ultimo minuto. E poi il pandoro, chiaro.

Morbido, senza canditi, pieno zeppo di zucchero a velo, è lui il dolce più amato dai fuori-Circonvalla. E noi Imbruttiti dal cuore tenero a ‘sto giro abbiamo pensato anche a loro, che potranno trovarlo all’Esselunga e in tutti gli ODStore in versione small da 100gr o normale da 750gr, oppure sull’e-shop di Vergani.

Una gioia.

CONDIVIDI:
Link copiato!