Skip to content
Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times
CONDIVIDI:
Link copiato!

Zero ponti e tanti sbatti: calendario alla mano, il 2021 regalerà ben poche gioie

Anno nuovo, sempre sbatti. Non è nemmeno finito il 2020, anno bisesto e indimenticabile da ogni punto di vista, che già il 2021 promette dodici mesi di fuoco.Mi sono preso male non appena ho fatto l’unboxing dell’agenda nuova di pacca e ho scoperto la collocazione dei giorni di festa nel corso delle settimane dell’anno che […]

Anno nuovo, sempre sbatti. Non è nemmeno finito il 2020, anno bisesto e indimenticabile da ogni punto di vista, che già il 2021 promette dodici mesi di fuoco.

Mi sono preso male non appena ho fatto l’unboxing dell’agenda nuova di pacca e ho scoperto la collocazione dei giorni di festa nel corso delle settimane dell’anno che verrà.

Come sempre, da dopo la Befana per un attimo di respiro bisognerà attendere fino a Carnevale: quello Ambrosiano si concluderà come al solito il sabato grasso (20 febbraio 2021), poi ci sarà la Quaresima (speriamo non la quarantena) sino a Pasqua, che cadrà il 4 aprile, ovviamente domenica. 

Ora viene il bello, pensavo, visto che le ricorrenze laiche di primavera regalano sempre grandi soddisfazioni in ottica ponti e weekendini. Invece no, visto che il 25 aprile cadrà di domenica e il 1° maggio di sabato. Il 2 giugno, festa della Repubblica? Mercoledì, proprio in mezzo alla settimana a spezzare il fatturato. Solo un Giargiana potrebbe immaginare di fare ponte su uno o entrambi i lati del giorno festivo.

Magari ci si può rifare con Ferragosto? Naa, è domenica pure lì. Così come la notte delle streghe di Halloween, ma per fortuna la festività vera di Ognissanti sarà un lunedì

Per avere un progetto serio di ponte noi milanesi come al solito dovremo essere aiutati dal nostro patrono Sant’Ambroeus, martedì 7 dicembre.  Iniziate a crociare il lunedì sul piano ferie, magicamente si aggancerà l’Immacolata, per un lunghissimo weekend in cui potrete spararvi tutti i mercatini natalizi persi nel 2020. 

Dovremo sfogarci lì, perché ovviamente nel 2021 Natale e Santo Stefano cadranno di sabato e domenica. Di conseguenza, non ci vuole una scienza a dedurlo, San Silvestro sarà di venerdì e il primo gennaio 2022 cadrà di sabato. Almeno ci sarà un weekend per smaltire l’hangover del veglione di Capodanno.  

Insomma, se il buon anno si vede dal calendar, non è che nel 2021 siamo messi benissimo.

Photo by Pamela Saunders on Unsplash 

CONDIVIDI:
Link copiato!