Skip to content
Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il “Guardone” del faro: pagati per vivere una settimana in mezzo al mare a guardare film

Se in questo inizio 2021, a bussare alla vostra porta, non c’è solo il postino con multe e bollette ma pure l’asocialità che non accenna a diminuire, abbiamo la proposta di lavoro che fa per voi: essere pagati per vivere e guardare film in solitaria, in un faro nel bel mezzo dell’oceano.Si tratta dell’insolito concorso […]

Se in questo inizio 2021, a bussare alla vostra porta, non c’è solo il postino con multe e bollette ma pure l’asocialità che non accenna a diminuire, abbiamo la proposta di lavoro che fa per voi: essere pagati per vivere e guardare film in solitaria, in un faro nel bel mezzo dell’oceano.

Si tratta dell’insolito concorso indetto dall’organizzazione Göteborg Film Festival 2021 per trovare il candidato perfetto che viva per 7 giorni in un faro, totalmente isolato dal mondo circostante, guardando le anteprime dei film presentati durante la suddetta manifestazione.

L’esperimento di cinema pandemico – com’è stata denominata l’iniziativa – prevede la totale assenza di accompagnatori, telefoni e libri. Il guardiano-guardone del faro potrà solo contare su se stesso, come ha spiegato il direttore artistico del festival Jonas Holmberg alla CBC: ”Ci saranno solo questa persona e il mare, le onde, il cielo e le 60 diverse anteprime che presenteremo al festival”.

L’isolamento volontario prenderà il via il 30 gennaio e si concluderà il 6 febbraio 2021. Location prescelta è lo storico faro di Pater Noster, situato sull’isola di Hamneskär a largo della costa occidentale svedese, in cui è stato allestito un vero e proprio cinema per una persona. 


Come suggerisce il nome dell’esperimento, l’obiettivo è scoprire in che modo la pandemia ha influenzato e cambiato il modo di vivere e vedere i film.

Chi volesse inviare la propria candidatura può farlo mandando una mail entro il 17 gennaio 2021. Gli unici requisiti sono, com’è presumibile: essere dei cinefilirelationship con la solitudine. Se già a Natale con 4 persone al tavolo vi è salita la depressione, non fa per voi.

Sperando non siano delle pellicole straccia-maroni, l’idea non sembra affatto male. Chi di voi ha già premuto invio?

CONDIVIDI:
Link copiato!