Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
partitastudio

Buttate via le trainers e preparate le pantofole. Amici pigri potete stare tranquilli: secondo la scienza, guardare le partite in tv fa bene tanto quanto fare sport o, ancora meglio, sesso sfrenato.

Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Leeds (Inghilterra), guardare la propria squadra del cuore spaparanzati sul divano produce gli stessi effetti positivi di una camminata sostenuta.

Questo perché, analizzando la frequenza cardiaca dei partecipanti allo studio - prima, durante e a fine partita - hanno notato che i battiti per minuto aumentavano progressivamente fino a picchi del 64% in caso di goal. Indovinate? I valori di questo stress positivo coincidevano con quelli registrati al termine di una camminata a passo spedito.

Non solo, vedere il proprio team del cuore portare a casa la vittoria, poi, influirebbe positivamente sull'organismo in termini di benessere, riduzione dell'ansia e della pressione sanguigna. Al contrario, in caso di sconfitta, avrebbe effetti negativi.

Già in passato erano state condotte ricerche dello stesso tipo da altri enti come il Laboratorio di Neuroscienza sociale dell'Università di Valencia e il Dipartimento di Psicologia sociale e organizzativa della VU University Amsterdam che erano andate oltre, paragonando la visione della partita a un'intensa e prolungata attività sessuale.

Visto e considerate le performace di certi soggetti, anche la partita della più pippa delle squadre potrebbe essere considerata una valida alternativa. Non trovate?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro

Il Milanese Imbruttito