Skip to content
Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva” / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Benvenuta zona rossa: organizzano party in case prese in affitto, scattano multe per 24mila euro

Nel weekend pre-zona rossa una serie di furboni ha pensato bene di violare le regole del DPCM e del buon senso

Durante il weekend c’è chi ha pensato bene di festeggiare il lunedì rosso con due feste clandestine, organizzate in appartementi affittati su piattaforme online, terminate poi con l’arrivo di alcuni imbucati d’eccezione: gli agenti della polizia locale.

“Let me introduce you to my party people”, direbbero Jennifer Lopez e Pittbull, per citare la loro hit On the floor del 2011, solo che in questo caso i party sono assolutamente vietati e i 59 protagonisti di questa doppia vicenda non sembrano aver compreso come gira il mondo, da un anno a questa parte. Entriamo nei dettagli.

Il primo party si è tenuto in Chinatown (via Fioravanti). La polizia è stata allertata dalla classica soffiata dei residenti. A nulla è servito nascondersi negli armadi o sotto ai letti: i 26 festaioli, tutti di età compresa tra i 21 e i 25 anni, sono stati denunciati per aver fornito false generalità.

Il secondo festino, invece, è stato organizzato in Isola (via Bracciano). I furbetti sono stati beccati grazie a un ragazzo che stava aspettando in macchina una dei partecipanti. Per le 32 persone presenti non c’è stato scampo. A fine serata, l’ammontare totale delle sanzioni elargite dalla polizia ha raggiunto i 24mila euro.

Speriamo che la crescita del cosiddetto sale in zucca di questi geni sia proporzionale alle ammende.

CONDIVIDI:
Link copiato!