Skip to content
Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times
CONDIVIDI:
Link copiato!

Luglio e agosto scottano: è boom di prenotazioni! Tutti vogliono andare al mare in Italia

Lo chiamano revenge tourism: dopo un anno di pandemia, gli italiani sono pronti a fare i bagagli e a lasciarsi alle spalle mesi di preoccupazioni

Sebbene si navighi a vista in una marea di incertezze, molti italiani non si sono fatti scappare l’occasione di prenotare le vacanze estive vista mar Mediterrano. La prossima stagione balneare annuncia il suo arrivo con un vero e proprio boom di prenotazioni che, in alcune località costiere, sfiora addirittura il sold out.

Il turismo nazionale, un settore che pesa ben 11.2 miliardi di euro, inizia timidamente a registrare segnali positivi di ripresa. A dare la spinta definitiva potrebbe essere proprio il green pass vaccinale che permetterebbe ai turisti stranieri di tornare in tranquillità nelle più belle mete di villeggiatura della Penisola.

Questo almeno è quanto sottolineato dall’indagine firmata da Federbalneari Alberghi, l’associazione di categoria del turismo alberghiero del mare aderente a Federbalneari Italia.

“Nonostante il panorama non sia ancora omogeno e il nostro paese stia perdendo quote di mercato stagionali e flussi turistici internazionali, ci sono ottimi segnali di prenotazioni domestiche per i mesi di luglio e agosto che lasciano presagire una stagione intensa per le strutture turistico ricettive nelle località balneari, che iniziano a scaldare i motori”, fanno sapere.

La destinazione top per i mesi più caldi risulta essere la Sardegna. La cosiddetta bassa stagione, tanto amata dai turisti, è ormai bruciata. La Puglia, sebbene si difenda con le unghie e con i denti rimanendo una delle più gettonate, soffre momentaneamente la carenza di collegamenti aerei. Si riprenderà, dicono gli esperti.

“Ci aspettiamo da parte del ministro Garavaglia una forte accelerazione sul documento speciale a livello Europeo che consentirà spostamenti internazionali, a prova di Covid. Il Green pass, infatti, ci consentirà di essere competitivi a livello europeo, soprattutto nei confronti di quei paesi che si stanno già muovendo in questa direzione: in primis la Grecia, vera e propria promotrice dell’iniziativa, ma anche Spagna, Croazia, Austria, Polonia, Danimarca, Estonia e Finlandia”, conclude Marco Maurelli, presidente di Federbalneari Italia.

Se volete prenotare, dovete darvi una mossa.

CONDIVIDI:
Link copiato!