Skip to content
Sinner in ospedale: controlli a tappeto, cuore promosso e rotta su Wimbledon / Fermi tutti! Arriva la prima “Sagra Imbruttita”: il 27 e 28 giugno va in scena Milano vs. Bergamo / Ghali al Roland Garros con un orologio da oltre 1,5 milioni di euro: è un rarissimo Patek Philippe / 5 proverbi milanesi che dovremmo imparare a scuola / Clamoroso addio: Milo Infante lascia la Rai. Le sue ultime parole nell’ultima puntata di Ore 14 / Vuoi invecchiare bene? Ecco quante ore a notte devi dormire, parola degli esperti / Milano Pride 2026: il 27 giugno torna la parata. “Scendere in piazza è necessario” / Dopo 18 anni il Duomo di Milano torna visibile per intero: finito il maxi restauro / Le donne si occupano dei lavori domestici 3 ore al giorno più degli uomini / Roma, turista americana paga 44 euro per due gelati: “Pensavamo che cannoli e macaron fossero inclusi” / Sinner in ospedale: controlli a tappeto, cuore promosso e rotta su Wimbledon / Fermi tutti! Arriva la prima “Sagra Imbruttita”: il 27 e 28 giugno va in scena Milano vs. Bergamo / Ghali al Roland Garros con un orologio da oltre 1,5 milioni di euro: è un rarissimo Patek Philippe / 5 proverbi milanesi che dovremmo imparare a scuola / Clamoroso addio: Milo Infante lascia la Rai. Le sue ultime parole nell’ultima puntata di Ore 14 / Vuoi invecchiare bene? Ecco quante ore a notte devi dormire, parola degli esperti / Milano Pride 2026: il 27 giugno torna la parata. “Scendere in piazza è necessario” / Dopo 18 anni il Duomo di Milano torna visibile per intero: finito il maxi restauro / Le donne si occupano dei lavori domestici 3 ore al giorno più degli uomini / Roma, turista americana paga 44 euro per due gelati: “Pensavamo che cannoli e macaron fossero inclusi”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh, ma sapete quanto costa una tomba al Cimitero Monumentale? Ce ne sono 4 libere e la base d’asta è stellare

Il Cimitero Monumentale ha messo all’asta quattro edicole da quasi 1milione. Non sgomitate, c’è spazio per tutta la famiglia.La notizia della possibilità di consacrare il passaggio a miglior vita con un monumento funerario degno dei reali d’Inghilterra arriva direttamente da una nota diffusa dal Comune di Milano in cui si legge la volontà di “Procedere all’assegnazione […]

Il Cimitero Monumentale ha messo all’asta quattro edicole da quasi 1milione. Non sgomitate, c’è spazio per tutta la famiglia.

La notizia della possibilità di consacrare il passaggio a miglior vita con un monumento funerario degno dei reali d’Inghilterra arriva direttamente da una nota diffusa dal Comune di Milano in cui si legge la volontà di “Procedere all’assegnazione tramite procedura ad evidenza pubblica” di “Monumenti funerari di altissimo pregio”.

Ecco finire dunque all’asta, per cifre assolutamente non insignificanti l’Edicola ex Valdani (388.953,81 euro per Rip. XVI, Spazio 389); Edicola ex Coulliaux (287.577,70 euro per Necropoli, Spazio 1629); Edicola ex Bardelli (122.553 euro per Rip. IX, Spazio 369-370-371) ed Edicola ex Pozzi (678.108,13 euro per Necropoli, Spazio 148) le cui concessioni risultano scadute. Sommando tutto, non infartate, si arriva a 1.4 milioni di euro.

Neanche il tempo di raffreddare la poltrona, per così dire, che già si cerca il rimpiazzo successivo: le casse del Comune non aspettano di certo i comodi del tristo mietitore.

“La nuova procedura rappresenta un’alternativa alla modalità di assegnazione utilizzata in passato, lo scorrimento delle liste d’attesa, ma salvaguarda i soggetti in graduatoria consentendo loro di partecipare alla gara presentando un’offerta economica, da formalizzare durante la seduta pubblica, di importo pari alla migliore offerta presentata. Nel caso di più offerte per la stessa edicola provenienti dalla lista d’attesa, risulterà vincitore il soggetto con la richiesta di assegnazione più datata”, spiegano da Palazzo Marino.

“La concessione sarà novantanovennale e gli interventi finalizzati al restauro e alla manutenzione dell’edicola dovranno essere sottoposti al nullaosta della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio e saranno a carico del concessionario”, concludono, specificando poi che il bando verrà pubblicato nelle prossime settimane.

Come insegna il primo capitolo dell’ars moriendi, la morte non è qualcosa da temere. Con una tomba così, poi, vogliamo ben vedere.

CONDIVIDI:
Link copiato!