Skip to content
In effetti no, Milano non è per tutti: vi spieghiamo come capire se fa per voi / La Sala delle Cariatidi: ecco perché è il luogo più emozionante di Milano / Milano sempre più “nicotina free”, arriva anche lo spazio in cui sono vietate sigarette e e-cig / Brief sui cortili segreti di Milano che non vedi mai (ma sono ovunque) / Porta Venezia non è per tutti, e ora vi spieghiamo perché / Andare in ferie due volte all’anno non basta: uno studio ci dice quanto spesso dovremmo staccare dal lavoro / La Milano Fashion Week dice addio alle pellicce vere (anche se non le vieta) / Lascia Milano per il Monferrato. “Cercavo una pace che la città non sapeva più darmi”: intervista ad Alice Agnelli / Il dito medio di Milano: perché questa statua davanti alla Borsa continua a far discutere / Festa della Mamma a Milano: 5 esperienze da fare (con lei o per lei) / In effetti no, Milano non è per tutti: vi spieghiamo come capire se fa per voi / La Sala delle Cariatidi: ecco perché è il luogo più emozionante di Milano / Milano sempre più “nicotina free”, arriva anche lo spazio in cui sono vietate sigarette e e-cig / Brief sui cortili segreti di Milano che non vedi mai (ma sono ovunque) / Porta Venezia non è per tutti, e ora vi spieghiamo perché / Andare in ferie due volte all’anno non basta: uno studio ci dice quanto spesso dovremmo staccare dal lavoro / La Milano Fashion Week dice addio alle pellicce vere (anche se non le vieta) / Lascia Milano per il Monferrato. “Cercavo una pace che la città non sapeva più darmi”: intervista ad Alice Agnelli / Il dito medio di Milano: perché questa statua davanti alla Borsa continua a far discutere / Festa della Mamma a Milano: 5 esperienze da fare (con lei o per lei)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh, ma sapete quanto costa una tomba al Cimitero Monumentale? Ce ne sono 4 libere e la base d’asta è stellare

Il Cimitero Monumentale ha messo all’asta quattro edicole da quasi 1milione. Non sgomitate, c’è spazio per tutta la famiglia.La notizia della possibilità di consacrare il passaggio a miglior vita con un monumento funerario degno dei reali d’Inghilterra arriva direttamente da una nota diffusa dal Comune di Milano in cui si legge la volontà di “Procedere all’assegnazione […]

Il Cimitero Monumentale ha messo all’asta quattro edicole da quasi 1milione. Non sgomitate, c’è spazio per tutta la famiglia.

La notizia della possibilità di consacrare il passaggio a miglior vita con un monumento funerario degno dei reali d’Inghilterra arriva direttamente da una nota diffusa dal Comune di Milano in cui si legge la volontà di “Procedere all’assegnazione tramite procedura ad evidenza pubblica” di “Monumenti funerari di altissimo pregio”.

Ecco finire dunque all’asta, per cifre assolutamente non insignificanti l’Edicola ex Valdani (388.953,81 euro per Rip. XVI, Spazio 389); Edicola ex Coulliaux (287.577,70 euro per Necropoli, Spazio 1629); Edicola ex Bardelli (122.553 euro per Rip. IX, Spazio 369-370-371) ed Edicola ex Pozzi (678.108,13 euro per Necropoli, Spazio 148) le cui concessioni risultano scadute. Sommando tutto, non infartate, si arriva a 1.4 milioni di euro.

Neanche il tempo di raffreddare la poltrona, per così dire, che già si cerca il rimpiazzo successivo: le casse del Comune non aspettano di certo i comodi del tristo mietitore.

“La nuova procedura rappresenta un’alternativa alla modalità di assegnazione utilizzata in passato, lo scorrimento delle liste d’attesa, ma salvaguarda i soggetti in graduatoria consentendo loro di partecipare alla gara presentando un’offerta economica, da formalizzare durante la seduta pubblica, di importo pari alla migliore offerta presentata. Nel caso di più offerte per la stessa edicola provenienti dalla lista d’attesa, risulterà vincitore il soggetto con la richiesta di assegnazione più datata”, spiegano da Palazzo Marino.

“La concessione sarà novantanovennale e gli interventi finalizzati al restauro e alla manutenzione dell’edicola dovranno essere sottoposti al nullaosta della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio e saranno a carico del concessionario”, concludono, specificando poi che il bando verrà pubblicato nelle prossime settimane.

Come insegna il primo capitolo dell’ars moriendi, la morte non è qualcosa da temere. Con una tomba così, poi, vogliamo ben vedere.

CONDIVIDI:
Link copiato!