Skip to content
Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare
CONDIVIDI:
Link copiato!

C’è ansietta: 8 italiani su 10 continueranno a portare la mascherina anche all’aperto

Preoccupazione per le varianti o semplice abitudine?

Ansia mia fatti capanna. Prima non la vogliono mettere, poi col cavolo che la tolgono. Parliamo della mascherina, che dal 28 giugno 2021 non è più obbligatoria all’aperto, salvo in situazioni di assembramento. Il via libera – che a prima vista, girando per strada, potrebbe sembrare aver portato a un liberi tutti – ha avuto in realtà anche conseguenze inaspettate.

8 italiani su 10 (l’82%) se la terranno ancora per un po’, o la porteranno con sé ovunque, giusto per sentirsi più sicuri. I motivi? Il gran numero di no-vax, le varianti imprevedibili, per semplice paura o per prevenire il rischio di un possibile contagio.

Il 15% della popolazione la userà solo ogni tanto, mentre il 3% dice di aver chiuso definitivamente il capitolo mascherine.

Questo lo scenario descritto dalla ricerca condotta da Coldiretti/Ixè.

Sempre per rimanere in ambito numerico, sappiate che il Covid smorza la voglia di vacanze: il 63% degli italiani sposterà le ferie per farsi iniettare la prima o seconda dose di vaccino; il 33% sceglierà una meta turistica all’interno della propria regione (ancora una volta, analisi Coldiretti su dati Istat).

Ce la faremo a superare tutta quest’ansia?

CONDIVIDI:
Link copiato!