Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mascherinaitaliani

Ansia mia fatti capanna. Prima non la vogliono mettere, poi col cavolo che la tolgono. Parliamo della mascherina, che dal 28 giugno 2021 non è più obbligatoria all'aperto, salvo in situazioni di assembramento. Il via libera - che a prima vista, girando per strada, potrebbe sembrare aver portato a un liberi tutti - ha avuto in realtà anche conseguenze inaspettate.

8 italiani su 10 (l'82%) se la terranno ancora per un po', o la porteranno con sé ovunque, giusto per sentirsi più sicuri. I motivi? Il gran numero di no-vax, le varianti imprevedibili, per semplice paura o per prevenire il rischio di un possibile contagio.

Il 15% della popolazione la userà solo ogni tanto, mentre il 3% dice di aver chiuso definitivamente il capitolo mascherine.

Questo lo scenario descritto dalla ricerca condotta da Coldiretti/Ixè.

Sempre per rimanere in ambito numerico, sappiate che il Covid smorza la voglia di vacanze: il 63% degli italiani sposterà le ferie per farsi iniettare la prima o seconda dose di vaccino; il 33% sceglierà una meta turistica all'interno della propria regione (ancora una volta, analisi Coldiretti su dati Istat).

Ce la faremo a superare tutta quest'ansia?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito