Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
brendacope

Un po' di autocelebrazione non fa mai male, soprattutto quando è meritata. Per questo vogliamo farvi sapere con un certo orgoglio che la nostra Milanese Imbruttita, alias Brenda Lodigiani, ha vinto un bel premio in quel di Forte dei Marmi, culla prediletta del vacanziere Imbruttito.

brenda1.jpeg

Brenda si è portata a casa nientepopodimenoche il Premio Satira per la parodia 2021. Applausi! Oh, non solo grazie alla precisissima interpretazione dell'Imbruttita, con le sue manie, le sue contraddizioni, la sua vita frenetica e i suoi sbattimenti, ma anche per le tante parodie di vip che ci siamo abituati a vedere a Quelli che il calcio. Tipo: Diletta Leotta, Orietta Berti, Arisa, Chiara Ferragni, Luisella Costamagna e persino un'insospettabile Greta Thunberg. Brenda Lodigiani "Riesce a catturare l’anima satirica dei personaggi che impersona con maestria e deliziosa cattiveria, la stessa che ha riversato nella caricatura dell'Imbruttita, controparte femminile del celeberrimo milanese tutto suv e fatture", è la motivazione al premio del Festival della satira. Scusate se è poco.

brenda2.jpeg

Se non siete sul pezzo (male male) vi rinfreschiamo un po' con la bio di Brenda Lodigiani che è bella succosa. Classe 1987, attrice, imitatrice e conduttrice, ha alternato televisione, cinema e teatro. Il debutto è avvenuto a Central Station su Comedy Central come ballerina, ma è stata anche un volto amato di Disney Channel, Mtv, Sky e Rai, amica della Gialappa’s che l’ha voluta nel 2018 a Mai dire talk e presenza ricorrente a Quelli che il calcio. Al cinema l'abbiamo vista in Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo, Italiano medio di Maccio Capotonda e in Si muore tutti democristiani de Il Terzo Segreto di Satira, passando pure per il teatro con Stefano Benni. Asso pigliatutto, la Brenda. 

brenda3.jpeg

"Venderei un braccio per fare ridere la gente. Però, lo ammetto, l’etichetta di comica mi sta un po’ stretta. Vorrei essere considerata semplicemente un’attrice che può fare commedie o parti brillanti ma anche altro" cit. Brenda. Intanto, per non farsi mancare nulla, la Nostra ha appofittato pure biecamente della sua maternità lanciandosi in parodie social delle mamme influencer. Qui sotto un esempio, adoriamo. Ebbrava Brenda!

 

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito