Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

La classifica delle città italiane regine di ciclabilità urbana (sì, c’è anche Milano)

Anche quest’anno è andata in scena l’11esima edizione dell’iniziativa di Legambiente Giretto d’Italia – bike to work che promuove l’utilizzo della bici per andare a scuola o al lavoro. L’obiettivo, oltre che lasciare l’auto in garage a far la polvere, è trasformare “I grandi centri urbani del Paese finalmente in grado di competere con le […]

Anche quest’anno è andata in scena l’11esima edizione dell’iniziativa di Legambiente Giretto d’Italia – bike to work che promuove l’utilizzo della bici per andare a scuola o al lavoro. L’obiettivo, oltre che lasciare l’auto in garage a far la polvere, è trasformare “I grandi centri urbani del Paese finalmente in grado di competere con le grandi capitali europee“.

All’iniziativa sostenibile hanno aderito 27 città italiane che, attraverso dei check-point fisici e virtuali tra il 16 e il 21 dicembre, si sono messe a contare il numero di mezzi utilizzati. I cittadini, dal canto loro, hanno partecipato all’appuntamento green con bici, monopattini, motorini elettrici, monowheel, e-bike, hoverboard e segway.

I passaggi registrati dei veicoli hanno dato poi origine a una classifica, in cui la maglia rosa è andata a Padova. Sfortunatamente per gli Imbruttiti che sono primini in tutto, Milano occupa solamente l’ottavo posto.

Anyway, qui vi mettiamo la classifica completa delle città, in ordine di posizione occupata e mezzi conteggiati: Padova (primo posto) 6.856, Reggio Emilia (3.658, secondo posto), Pesaro (3.407, terzo posto), Bolzano (3.247, quarto posto), Piacenza (3.183, quinto posto), Trento (2.456, sesto posto), Palermo (2.392, settimo posto), Milano (2.240, ottavo posto), Fano (2.203, decimo posto), Torino (1.616, 11esimo posto), Ravenna (1.494, 12esimo posto), Modena (802, 13esimo posto), Pavia (790, 14esimo posto), Ferrara (689, 15esimo posto), Bologna (678, 16esimo posto), Carpi (487, 17esimo posto), Udine (454, 18esimo posto), Chiavari (295 mezzi, 19esimo posto), Napoli (282, 20esimo posto), Jesi (244, 21esimo posto), Genova (215, 22esimo posto), Carmagnola (131, 23esimo posto), San Mauro Torinese (122, 24esimo posto), Roma (112, 25esimo posto), Misano Adriatico (57, 26esimo posto), Lecce (54, 27esimo posto).

CONDIVIDI:
Link copiato!