Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
pizza

Cari Imbruttiti, se state pensando di andare in pizzeria fermatevi un attimino che vi dobbiamo dare due dritte per risparmiare. Uno studio, infatti, ha rilevato, che nella stessa città (in questo caso Milano) è possibile trovare una pizza a prezzi diversi. Cioè una classica Margherita, per dire, può costare 5,5 euro ma pure 8 se vi fermate nella zona più cool. Ok, non saranno 2,50 a svoltare il nostro conto in banca, siamo d'accordo. Però intanto #sapevatelo.

A elaborare questi numeri è stata Maiora Solutions, start-up specializzata nello sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale e analisi avanzata dei dati, che per analizzare la situation pizza si è servita di ARGO (Advanced Restaurant Growth Optimizer), il primo strumento di intelligenza aumentata dedicato al mondo della ristorazione. Quelli di Maiora Solutions hanno preso in considerazione i menù di più di 200 pizzerie nella City, aggregando i prezzi per 30 differenti quartieri. E allora vediamo come oscillano gli euro per una semplice Margherita.

First: il prezzo medio di una Margherita a Milano è di circa 6,5 euro, addirittura in aumento rispetto agli ultimi anni. Ocio perché se andate a Porta Vittoria, Lodi – Amendola, Buonarroti, City Life - Arco della Pace, Arena, Pagano, rischiate di pagarla di più. Qui la più classica delle pizze la pagate in media 8 euro. Roba che a Napoli te ne danno due. Se bazzicate il Centro, ma anche Porta Romana, Cadore, Montenero - San Vittore, Ticinese, una pizza Margherita è probabile che ve la vendano a 7 euro. Un po' meno in zona Solari, Washington e Lotto, Fiera, Portello, dove con 6,5 euro una buona Margherita riuscite a trovarla.

Sotto la media, anche un po' a sorpresa, i Navigli e zona Bocconi, con una media di 6 euro per una Margherita. Meglio ancora se vi date appuntamento a San Siro, Trenno - Ripamonti, Vigentino - Bande Nere, Inganni - Famagosta, Barona: qui una pizza vi può costare solo 5,5 euro. Oh, se poi volete fare gli sboroni c'è sempre la pizza di Carlo Cracco: 16 euro e passa la paura.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito