Skip to content
Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva” / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Redivivo: dopo 20 anni torna in vendita il mitico Nokia 6310

È il 2003, stai andando a scuola e non vedi l’ora di mostrare a tutti il tuo nuovo Nokia 6310, giusto per far capire la gerarchia. Mentre te la meni da qui alla Madonnina facendo le penne, becchi una buca e cellulare vola dalla tasca. Ti spaventi, non per il telefono ma per l’asfalto che […]

È il 2003, stai andando a scuola e non vedi l’ora di mostrare a tutti il tuo nuovo Nokia 6310, giusto per far capire la gerarchia. Mentre te la meni da qui alla Madonnina facendo le penne, becchi una buca e cellulare vola dalla tasca. Ti spaventi, non per il telefono ma per l’asfalto che ora ha un cratere come solo le strade di Roma nel 2021.

Stop alla fantasia, torniamo con i piedi per terra. Sulla spinta amarcord degli ultimi anni, Nokia ha rimesso in vendita il mattone, aka il mitico Nokia 6310. 20 anni dopo, eccolo che ritorna in forma smagliante sugli scaffali dando una botta di feelings a noi vecchiacci, per soli 59 euro.

Il modello ha subito qualche modifica per stare al passo con i tempi: schermo da 2.8 pollici a colori; fotocamera da 0.3 megapixel; slot per scheda sd; connessione wifi e bluetooth; tasti schiacciabili e menù altamente leggibile; batteria da 7 ore.

Disponibile in ben 3 colorazioni – verde, giallo e nero -, sarà indistruttibile come l’originale grazie alla struttura in policarbonato. Tutto molto bello, ma, rullo di tamburi, la parte veramente figa è che potrete giocare a Snake.

Insomma, è il cellulare perfetto. Solo il reboot del 3310 potrebbe dargli del filo da torcere, non credete?

CONDIVIDI:
Link copiato!