Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
space220

Imbruttiti, pensiamo positivo e immaginiamo che le vacanze del 2022 potremo finalmente liberarci dagli sbattimenti. Tornaremo a viaggiare e a volare in giro per il mondo. E allora fantastichiamo, why not. Giretto negli USA? Segnatevi una tappa obbligatoria ad Orlando, in Florida. Già, perché tra le tante figate dei quattro parchi a tema di proprietà della Disney, ce n'è una nuova e intrigantissima: il ristorante Space 220 che simula una cena nello spazio. Vabbè!

Il ristorante ha aperto i battenti alla fine di settembre, giusto in tempo per la celebrazione del 50esimo anniversario di Walt Disney World. Il nome nasce da 220, che sta per 220 miglia (354 chilometri) sopra la superficie terrestre. Wow. Per trovare il locale dovrete recarvi ad Epcot, il parco inaugurato nel 1982 e dedicato alle innovazioni tecnologiche, al cosmopolitismo e a una utopistica comunità del futuro. Il nome Epcot è infatti un acronimo di Experimental Prototype Community of Tomorrow. Se siete dei nerd patentati sapete già di cosa stiamo parlando.

image2.jpg

Per entrare da Space 220 bisogna prima salire a bordo di un ascensore spaziale, che porterà a guardare dall'alto (molto dall'alto) Disney World e la Florida. Tutto in realtà virtuale, ovvio. Poi si attraverserà la Stazione Spaziale Internazionale, una Grow Zone dall’aspetto futuristico e infine si raggiungerà la sala da pranzo principale. Da qui si potrà godere della visione della Terra e delle stelle mediante super finestroni, che permetteranno anche di cogliere i movimento di astronauti che galleggiano nell'universo. Non sembra pazzesco?

"Questo è solo un altro meraviglioso pezzo dell’esperienza Epcot, radicato nella scienza, che ti offre una visione ottimistica ed eccitante del futuro e ti consente di entrare e sperimentarlo", ha dichiarato il dirigente Tom Fitzgerald. Oh, e poi si mangia pure eh. Il menù, realizzato dallo chef Marc Kusche, è a prezzo fisso e propone per pranzo due portate e per cena tre, al prezzo rispettivamente di 55 e 79 dollari. Space 220 è una delle tante iniziative messe in atto dalla Disney per riavvicinare il pubblico al parco divertimenti: il settore dei parchi e delle crociere gestito da Disney, infatti, ha subito un pesante crollo di ricavi e di biglietti venduti dall’inizio della pandemia. Comprensibile. Che dite, ci facciamo un pensierino per il 2022?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito