Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
133533651d857343464d74afaa0d7e35c82e7276f

In tempo per le festività, è arrivato il miracolo di Natale che tutti stavamo aspettando: habemus finalmente la data della fine dei lavori che permetteranno alla metro rossa di collegare Milano a Monza. La fermata Monza Bettola, rullo di tamburi, sarà operativa entro fine 2024. Da Sesto Fs quindi, ci si potrà presto addentrare in territorio brianzolo senza dover prendere una caterba di mezzi pubblici. A stabilirlo è una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta di Claudia Maria Terzi (assessora a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile).

I lavori del collegamento Milano-Monza sono ricominciati a settembre, incentivati anche dai 9.2 milioni di euro stanziati dalla Regione per dare un'accelerata al tutto. 

"Il costo complessivo dell’infrastruttura di circa 143 milioni di euro (di cui 19 circa già assicurati da Regione) ha subito un incremento di ulteriori 31 milioni per effetto di una variante, di cui anche Regione, oltre a Stato e Comune di Milano, si è fatta carico stanziando 9,2 milioni aggiuntivi all’interno del Piano Lombardia. Le opere di completamento finanziate riguardano la risoluzione delle interferenze tra la Stazione e il PII Bettola e tra la Stazione e l’interconnessione con la M5. Lo sforzo economico garantito da Regione è decisivo per assicurare il completamento dell’opera", ha commentato l’assessora Terzi.

“Si conferma la grande attenzione di Regione Lombardia per il territorio brianzolo. La metropolitana è un’infrastruttura strategica, sia in termini di valorizzazione del turismo sia per la crescita economica del territo. Ci aspettiamo un impatto notevole anche in termini di riduzione del traffico", conclude Fabrizio Sala (assessore regionale all'Istruzione, Ricerca, Innovazione, Università e Semplificazione) dando un cinque simbolico alla collega.

Il prolungamento della M1 svolterà completamente la mobilità del nort est di Milano, trasformandosi in un nodo di interscambio utile a tutti, Giargiana in particolar modo.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito