Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mobile

Aspettavamo il Salone del Mobile per aprile, ma dovremo attendere due mesi oltre, giugno. Il Festival di Sanremo del design avrà quindi luogo dal 7 al 12 giugno 2022, come annunciato dagli organizzatori. Il motivo lo sappiamo già, troppo Covid: meglio aspettare tempi migliori, che permetteranno "A espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende", ha spiegato Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.

"La data di giugno favorirà inoltre una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall’ideazione all’allestimento finale. La voglia di Salone è sempre più forte, per questo stiamo lavorando a un evento che offrirà a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, concreta ed emozionante. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone", ha continuato Porro.

Oh, del resto quest'anno sono 60. Un bell'anniversario, che merita di essere celebrato riportando la manifestazione nella City e la gente in strada, a ciondolare da un evento all'altro. Anche perché le precedenti due edizioni praticamente non ci sono state: una, quella del 2020, è stata cancellata; l'altra, 2021, si è trasformata in una versione light chiamata Supersalone. Per forza di cose, quindi, le aspettative quest'anno sono altissime e non vediamo l'ora di andare a curiosare tra divani e cucine fingendoci espertoni di design. Le premesse sono ottime: "Con le adesioni ricevute finora, abbiamo già occupato tutti i padiglioni della Fiera", aveva dichiarato a dicembre Maria Porro.

"Preservare il valore internazionale del Salone del Mobile, la fiera del design più importante al mondo che ha proprio nell'export il suo core business, significa infatti consentire alle nostre aziende di incontrare clienti già acquisiti e potenziali, creando i presupposti affinché le nostre esportazioni continuino a crescere", ha detto Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo. "In tal senso, la forza propulsiva di una fiera come il Salone del Mobile, non ha uguali. Ringraziamo Fiera Milano per la disponibilità nell'aver individuato una nuova data nel suo già fitto calendario". Figa a giugno nessuna scusa, si torna in vita.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito