Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
maxresdefault

Mentre stiamo qui a farci i conti in tasca cercando di capire come fare ad affrontare caro benzina e caro bollette, imprecando fra noi e noi, c'è chi ha deciso di mettersi una mano sul cuore e aiutare chi sta messo peggio. Big applause per Andrea Beri, amministratore delegato della Ita Spa di Calolziocorte, provincia di Lecco, e consigliere di Api Lecco Sondrio. Beri ha deciso di erogare un bonus energia ai propri dipendenti: ben 250 euro una tantum per far fronte ai prezzi folli di energia e del gas. 

Bel gesto, e per nulla scontato. "Si tratta di un piccolo supporto ai rincari delle bollette", ha spiegato Beri, come riportato da AGI. "Come gruppo abbiamo messo a disposizione, per il primo trimestre di quest'anno, 85mila euro che si traducono in un bonus dai 250 ai 400 euro a dipendente". La situazione da dicembre è peggiorata, ha spiegato l'ad. Per questo "Stiamo pensando di aggiungere qualcosa al bonus". Non era mica obbligato eh, quindi ottimo.

La holding di cui Ita Spa fa parte autoproduce energia elettrica tramite un impianto di cogenerazione. L’energia autoprodotta che avanza viene venduta e il ricavato va dritto dritto ai 128 dipendenti per il bonus energia, per un totale di 32mila euro. Quando si dice, dimostrare gratitudine per l'abbondanza. "Il sistema di autoproduzione di energia in azienda ha dato benefici, vogliamo condividerli con i lavoratori - ha spiegato ancora il Beri - Stiamo vivendo un periodo di forti tensioni economiche e di grande impatto sociale; il sistema di autoproduzione di energia nella nostra azienda ha portato dei benefici e quindi ho deciso di venire incontro ai miei dipendenti con il bonus energia, così potranno usufruire anche loro di questi vantaggi portati dal nostro impianto.

"So bene che 250 euro non sono la soluzione, ma sono comunque qualcosa di utile in un momento davvero delicato. Purtroppo temo che i prezzi di energia e gas non scenderanno nemmeno ad aprile e vedo che le iniziative attuali del Governo non sono risolutive. Con questa iniziativa ho cercato così di venire incontro ai miei dipendenti in un momento difficile per tutti”. Che poi non è mica una novità questa per la Beri's family. Qualche settimana fa la stessa iniziativa era stata presa nell’altra azienda di proprietà in Veneto, la CB trafilati acciai: "Sì, l’iniziativa è stata accolta con molto favore, avviene con lo stesso medesimo meccanismo che attueremo alla Ita", ha spiegato l'ad.

Eh, se tutti quelli messi così bene prendessere esempio...

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito