Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
instagram

Che ci abbiate capito qualcosa oppure no, tocca fare un corso accelerato sul mondo NFT, perché a breve ce li ritroveremo pure su Instagram. Oh, parola di Mark Zuckerberg, che al festival SXSW di Austin ha annunciato l’intenzione di portare gli ormai noti gettoni non riproducibili (non-fungible token) all’interno della sua app. "Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram a breve termine - ha detto il Zuck - Non sono ancora pronto a rilevare in che forma, ma è certo che sarà possibile portare alcuni dei tuoi NFT e, si spera, nel tempo essere in grado di coniare oggetti direttamente nell’app". Ah, ok.

Sappiamo tutti che Facebook ha cambiato il nome in Meta (non l'app eh, ma il gruppone che controlla anche IG e Whatsapp) e questo proprio per il grande interesse di Mark e dei suoi per il Metaverso e le sue infinite possibilità. Va bene, ma cosa significa in soldoni? Significa, se ci abbiamo capito qualcosa, che potremo essere in grado di coniare e vendere NFT in maniera più semplice, direttamente sulla piattaforma. Il social diventerà in questo modo anche un marketplace di NFT, e si metterò quindi in competizione con le piattaforme più note tipo OpenSea o Binance. "Spero che l'abbigliamento che l’avatar indossa nel Metaverso possa essere coniato come NFT e possa portarlo tra luoghi diversi", ha confermato Zuckerberg. Mh. Giaggià.

Stando a quanto spifferato dal Financial Times, sarà possibile visualizzare gli NFT in nostro possesso in modo da averli sempre a portata di mano e nel caso utilizzarli per post e storie. Asap, invece, Instagram dovrebbe permetterci di creare nuovi gettoni non-fungibili in maniera super easy, in modo tale da rendere questa procedura comprensibile e fruibile anche dai dummies. Raga, qui c'è il business vero. Il mercato degli NFT sta crescendo davvero un botto: nel 2021 le vendite hanno superato i 17 miliardi di dollari, registrando un +21mila% (what???) rispetto all’anno precedente. Chi ha fiutato l'affare ha già iniziato a contare la grana: i primi miliardari del settore sono Devin Finzer e Alex Atallah, i due co-fondatori della sopracitata OpenSea, che poi non è altro che una delle maggiori startup di blockchain a livello internazionale. Te capì?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito