Se vi ricordate di Duchessa e dei piccoli Matisse, Bizet e Minou, avete già capito dove andiamo a parare. A Milano, in via Soderini 9, verrà inaugurato un nuovo hotel per gatti che promette di viziarli e coccolarli come solo ne Gli Aristogatti. Ad aprile i gatti d'Italia avranno un motivo in più per guardarci con superiorità dalla nuova lussuosa pensione felina in town.
L'Imbruttito in partenza per le ferie, quest'anno potrà lasciare Satana con orecchie a punta in un albergo di lusso che fa le scarpe, pardon le zampe, a molti di quelli in cui noi bipedi siamo soliti alloggiare.
La struttura dispone infatti di un'ampia gamma di stanze - singole, matrimoniali e plurifamiliari - e suites dotate di servizio in camera e tutti i comfort che si convengono alle loro maestà feline.
I padroni con ansia da separazione potranno viversela scialla: l'hotel per gatti dispone di telecamere per osservare e parlare con il proprio amico peloso, comodamente da sotto l'ombrellone. Basterà semplicemente scaricare un'app sul cellulare, al momento del check-in.
Tra i servizi, per garantire il benessere totale dei nostri amici pelosi oberati dal tran tran quotidiano, sono previsti anche aromaterapia, musicoterapia, toelettatura, presa e consegna a domicilio, consulti e visite veterinarie, fornitura e applicazione di antiparassitari.
L'idea, fanno sapere le tre responsabili dell'hotel - Cosetta Bosi (allevatrice razza British), Michela Nardello (allevatrice razza British) e Silvia Conti - è quella di mettere in piedi una pensione a tutta salute per i mici e zero ansia per i proprietari, momentaneamente lontani dai loro compagni di vita:
"Questo hotel è pensato per garantire il benessere dei gatti in un momento in cui sono lontani da casa. Una pensione particolare, dotata di comodità e ogni servizio. Puntiamo al loro rilassamento psicofisico: ogni micio deve stare bene. E il padrone, monitorandolo ogni volta che vuole, può essere sicuro che sia così".
Sì ma, il costo? Si parla di un prezzo umano che varia da 15 a 30 euro al giorno, a seconda del pacchetto richiesto.
Riassuntone per chi sta già partendo in quarta con il commento inutile del giorno: c'è chi sceglie di investire i propri soldi in questa tipologia di soluzione e chi, invece, preferisce portare con sé il peloso in vacanza. Se dobbiamo cagare il cazzo a qualcuno nello specifico, facciamolo a chi fa fare agli animali di famiglia l'ingrata fine di ritrovarsi sul ciglio della strada. Ok?
Seguici anche su Instagram, taaac!