Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
fbmassimiliana_landini_aleotti

Come ogni anno Forbes ha sganciato la classifica della riccanza mondiale, un elenchino sempre utile per motivare le nostre ambizioni o alimentare un'insana invidia. Tra gli uomini, che noia, il king dei paperoni l'è semper lu, il Giovanni Ferrero, a capo dell'omonimo impero dei dolci. Il suo patrimonio stimato di 36,2 miliardi di dollari gli consente di piazzarsi al numero 36 fra i 2.668 miliardari del mondo. Ma, invece, chi è la queen del cash italiana?

Rullo di tamburi. Al primo posto domina Massimiliana Landini Aleotti, con un patrimonio di 5,4 miliardi. Parliamo della proprietaria dell’azienda farmaceutica Menarini, confermata again richest woman d’Italia, nonostante il suo conticino sia sceso nell'ultimo anno da 9,1 a - per l'appunto - 5,4 miliardi di dollari. Spiace. Medaglia d'argento per sua maestà Miuccia Prada from Milano. Il patrimonio della stilista e imprenditrice a capo del marchio Prada insieme al marito Patrizio Bertelli, è di 4 miliardi di dollari. Not bad. A occupare l'ultimo gradino del podio c’è una new entry, Susan Carol Holland, presidente e figlia del fondatore di Amplifon. Altro orgoglio milanese. Il suo patrimonio? 3,8 miliardi.

Quarta posizione per un'altra meneghina, Alessandra Garavoglia del Gruppo Campari, che vanta un patrimonio di 3,1 miliardi. Dopo di lei Isabella Seràgnoli, imprenditrice e presidente della Fondazione MAST che ha messo via solo 2,8 miliardi. Sesto posto per Giuliana Benetton (2,7 miliardi) che insieme ai suoi tre fratelli, Luciano, Gilberto e Carlo, ha fondato il brand di abbigliamento omonimo. Maria Franca Fissolo, vedova di Michele Ferrero e mamma del già citato Giovanni, si piazza invece al settimo posto con 2 miliardi di dollari. Ottava posizione per Marina Prada, sorella di Miuccia e quindi milanese pure lei, che nonostante non sia coinvolta nella gestione del marchio detiene comunque una sua quoticina del 12%. E tanto basta per raccogliere 1,7 miliardi di dollari. Gli ultimi due gradini della classifica sono tutti per le Caprotti, Giuliana e Marina, con un patrimonio entrambe di 1,5 miliardi. Sono rispettivamente moglie e figlia del fondatore di Esselunga, Bernardo Caprotti. Marina, 44 anni, è tra le più giovani miliardarie italiane insieme alla 14esima in classifica: Simona Giorgetta, stessa età, nipote del fondatore di Mapei, Giorgio Squinzi. Milanese pure lei, pensa te!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito