Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
patrickpaumen

Sappiamo tutti molto bene che i soldi cartacei hanno i giorni contati e che il futuro sarà sempre più contactless. Detto questo, però, c'è chi si è fatto prendere la mano, letteralmente. Parliamo di un tizio olandese, tale Patrick Paumen, talmente scimmiato con i microchip da essersene fatti impiantare ben 32 sottopelle. E così, tra le altre cose, può pagare semplicemente avvicinando la mano al pos. Ussignur.

Il Paumen, 37enne che si definisce biohacker (chi cioè aggiunge pezzi tech al proprio corpo per migliorarne le prestazioni) è fierissimo della sua trovata. Ne ha parlato pure alla Bbc, con dovizia di particolari. "Non potrei vivere senza di loro", ha spiegato, parlando dei microchip, che gli consentono di pagare appoggiando la mano al pos. La micro scheda, infatti, contiene i dati della sua carta di credito. "Le reazioni che noto alla cassa non hanno prezzo", ha confessato. Bè, come aggancio per rimorchiare in effetti non ha pari. Di microchip e magneti ne ha un po' ovunque, mani e braccia, e li usa non solo per pagare ma anche come sensori, tipo per aprire le porte. Eh be, fondamentale. 

elhaio3wsamp2uw.jpeg
Dal profilo Twitter di Patrick Paumen

Nessuna paura per quanto riguarda la privacy. "Gli impianti contengono lo stesso tipo di tecnologia che le persone utilizzano quotidianamente", ha spiegato alla Bbc. "Dai telecomandi per aprire le porte, alle carte bancarie o quelle per il trasporto pubblico. I Chip RFID vengono già impiegati per gli animali domestici così da identificarli quando si smarriscono". L'olandese bionico non ha mica intenzione di fermarsi. Ma va là. "La tecnologia continua a evolversi, quindi continuo a collezionarne di più", ha affermato il signore dei microchip. "I miei impianti aumentano il mio corpo. Non vorrei vivere senza di loro. Ci saranno sempre persone che non vorranno modificare il proprio corpo. Dovremmo rispettarlo, e dovrebbero rispettarci come biohacker".

C'è da dire che quella dei microchip non è una novità di oggi eh, è dalla fine degli anni '90 che si impiantano senza problemi sottopelle. Certo è che nessuno si era mai spinto così avanti. Il Paumen, però, potrebbe diventare il capofila di un nuovo trend, anche perché stando a quanto riportato dalla Bbc, secondo un sondaggio del 2021 condotto su 4mila europei, il 51% degli intervistati prenderebbe in considerazione l’idea di installarsi un chip sotto pelle. Che ne dite Imbruttiti, ci facciamo un pensierino?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito