Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
laura

Una storia dolce, emozionante, commovente. Piena di un amore infinito, quell'amore che travalica lo spazio e il tempo. Laura, malata terminale, ha voluto sposare l'uomo della sua vita, Andrea, pochi giorni prima di andarsene. Lo ha fatto all'hospice il Tulipano dell'ospedale Niguarda, struttura immersa nel parco dell’ex Ospedale Paolo Pini. "Ancora una volta la cura prestata alle persone, ci ha portato a celebrare l'amore, in questo caso quello tra Laura e Andrea che hanno scelto di unirsi in matrimonio", hanno raccontato dal Niguarda, che ha condiviso questa storia sui social.

La cerimonia è stata piena di emozione e ha regalato qualche momento di serenità a Laura, scomparsa purtroppo alcuni giorni dopo il matrimonio. "È sempre un momento molto emozionante, che coinvolge l'intera equipe, volontari compresi. Un momento nel quale tutto lo staff si sente privilegiato nel poter accompagnare, anche se con un fondo di tristezza, tappe significative della vita dei nostri pazienti. Purtroppo qualche giorno dopo la celebrazione Laura ci ha lasciato ma i suoi cari hanno voluto condividere questo momento", si legge nel post del Niguarda, che accompagna alcune foto della cerimonia.

Negli scatti si vede Laura uscire dalla struttura sul suo letto, vestita da sposa, accompagnata dai familiari e dai sanitari che la portano all'altare dal suo sposo. Un momento di festa, e di gioia, che in uno strano modo ha condiviso il suo spazio con il dolore. "Eventi come questo ci spingono a proseguire con sempre maggiore professionalità e umanità il nostro lavoro - si legge ancora su Facebook - Sempre più siamo convinti che curare una malattia sia perdente, se non si prende a cuore la cura della persona nella sua globalità. Questo sempre, non solo in cure palliative o in fase di terminalità".

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito