Skip to content
Scegli un fiore e scopri chi sei davvero: rimarrai sorpreso dalla risposta / Ballando con le Stelle, Pasquale La Rocca racconta il rapporto con Barbara d’Urso: «Tra noi qualcosa si è rotto» / Nadia Santini, l’ultimo saluto alla grande chef: il marito Antonio racconta la malattia e il futuro del ristorante / In Lombardia ha aperto il ponte pedonale più alto d’Europa: si cammina sospesi a 204 metri sopra il vuoto / Iva Zanicchi si scusa con Mediaset dopo lo sfogo in diretta: «Mi dovevano una telefonata» / Meteo, ciclone in Italia: forti venti e temperature in calo, è allerta in sette regioni / Laura Procacci, chi era la giovane sergente morta in Bosnia / Meteo, arriva il freddo con neve a bassa quota: ecco le regioni e le città più colpite / Arrivano le targhe personalizzate: con 600 euro si potranno scegliere lettere e numeri. Vai con le inspo / Milan e Inter presentano il Generali Stadium: il nuovo San Siro però non convince del tutto [VIDEO] / Scegli un fiore e scopri chi sei davvero: rimarrai sorpreso dalla risposta / Ballando con le Stelle, Pasquale La Rocca racconta il rapporto con Barbara d’Urso: «Tra noi qualcosa si è rotto» / Nadia Santini, l’ultimo saluto alla grande chef: il marito Antonio racconta la malattia e il futuro del ristorante / In Lombardia ha aperto il ponte pedonale più alto d’Europa: si cammina sospesi a 204 metri sopra il vuoto / Iva Zanicchi si scusa con Mediaset dopo lo sfogo in diretta: «Mi dovevano una telefonata» / Meteo, ciclone in Italia: forti venti e temperature in calo, è allerta in sette regioni / Laura Procacci, chi era la giovane sergente morta in Bosnia / Meteo, arriva il freddo con neve a bassa quota: ecco le regioni e le città più colpite / Arrivano le targhe personalizzate: con 600 euro si potranno scegliere lettere e numeri. Vai con le inspo / Milan e Inter presentano il Generali Stadium: il nuovo San Siro però non convince del tutto [VIDEO]
CONDIVIDI:
Link copiato!

Arriva il volo più lungo del mondo: 20 ore per raggiungere Sidney, senza scali

Qantas, la principale compagnia area australiana, lancia ufficialmente il primo volo diretto per Sidney: dal vecchio continente alla costa Est dell’Australia, senza scali. Data di partenza? Fine 2025

L’Australia: una delle mete più esotiche, affascinanti – e distanti, figa! – di tutto il globo. Per raggiungerla servono svariate ore di aereo, circa un intero giorno di viaggio con uno scalo assicurato, se si vuole raggiungere Sidney. E se vi dicessimo che tra poco potrebbe essere possibile giungere a destinazione senza scendere dall’aereo, se non all’arrivo? Seh, impossibile. E invece è tutto vero.

Nell’impresa mai tentata prima – denominata Progetto Alba –  ha deciso di avventurarsi Qantas, la principale compagnia di trasporto aereo australiana. Il volo Sidney-Londra, della lunghezza di ben 17.750 chilometri – stica! – durerebbe poco meno di 20 ore, con un risparmio di 4-5 ore sulle tempistiche tradizionali del viaggio, che prevede per l’appunto uno scalo obbligatorio a Singapore, Hong Kong, Doha o Dubai, magari nel cuore della notte. A crescere sarebbe solo il costo del biglietto, secondo le stime della compagnia, di un 15-20%. Un buon affare, insomma.

Il costo totale dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai due miliardi di dollari. Un’inezia, visti gli ingenti ricavi che potrebbero arrivare già dopo un paio d’anni dall’attivazione della nuova tratta. Ma attenzione: il tutto è stato progettato con cura e dopo diversi anni di studio. Mica sprovveduti, gli australiani.

I mezzi incaricati di percorrere la lunghissima tratta saranno degli Airbus A350-1000 appositamente configurati, sia per quanto riguarda la disponibilità di carburante sia per offrire tutte le comodità del caso ai coraggiosi passeggeri. E ci mancherebbe. Immaginatevi 20 ore di volo seduti immobili, senza nemmeno poter sgranchire le gambe: bello sbatti.

I velivoli saranno infatti dotati di un’apposita area benessere per idratarsi, concedere un po’ di riposo alle gambe, fare stretching e persino yoga, pensa te. Non resta quindi che aspettare fine 2025, quando i voli diretti per Sidney dovrebbero finalmente prendere il via, partendo da collegamenti come Londra, Parigi, Francoforte, Chicago e Rio de Janeiro.

E l’Italia? Per adesso bisognerà accontentarsi della tratta diretta Roma Fiumicino-Perth, che prenderà il via proprio il 22 giugno prossimo. Oh, non sarà Sidney, ma sempre di Australia si tratta.

CONDIVIDI:
Link copiato!