Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
womang888abedc6_1920

Interessante l'idea del presidente francese Macron per aumentare l'occupazione giovanile: sfruttare un gettonatissimo canale di rimorchio, Tinder, per offrire opportunità di lavoro. Parliamo principalmente di lavoretti estivi eh, che possono interessare ragazzi fra i 18 e i 25 anni: lo special project, infatti, è in programma dal 9 giugno al 31 luglio e poi si vedrà. In pratica, mentre uno sta lì a sfogliare possibili partner, tra un profilo e l'altro spuntano anche annunci che rimandano al sito 1 jeune 1 solution (un giovane, una soluzione), creato proprio dal governo francese per far incontrare domanda e offerte di lavoro. Bella furbata.

I giovani francesi possono quindi imbattersi in scritte tipo "Fai fatica a trovare un lavoro estivo?", "Unisciti all’avventura per creare il tuo futuro" o "Sei alla ricerca di un’opportunità?". Cose così. Macron, sgamatissimo, ha capito che per aumentare l'occupazione giovanile (al 35%) è meglio allearsi con uno dei luoghi più frequentati dai ragazzi. Anche perché in effetti circa il 50% degli utenti di Tinder ha meno di 25 anni. Tra le posizioni offerte sull'app, ci sono quelle di cameriere, rappresentante, giardiniere, panettiere, macellaio e cose simili. "Fornendo l’accesso a questa piattaforma, speriamo di aiutare i nostri membri a reperire le informazioni e il supporto di cui hanno bisogno per candidarsi al lavoro estivo dei loro sogni", è stato il commentato Benjamin Puygrenier, portavoce di Tinder France. 

tinder-4.jpg

Insomma, la combo app di incontri-lavoro funziona. Tipo, quella della piattaforma dedicata ai colleghi ve l'avevamo raccontata? In pratica in Giappone sta andando fortissimo Aill Goen, un'applicazione che aiuta a far sbocciare l'amore tra dipendenti di un office. Funziona così: l'impresa sottoscrive un abbonamento all'app (circa 46 euro al mese) e offre il servizio ai propri dipendenti sotto forma di benefit. Chi accetta di iscriversi si crea un profilo, proprio come su Tinder, e poi via, può andare a curiosare tra i profili dei colleghi o di altri dipendenti di aziende presenti nel database. "Volevo creare una piattaforma che rendesse più facile raggiungere l'equilibrio tra lavoro e vita privata, e che allo stesso tempo favorisse la crescita delle aziende", ha spiegato la creatrice China Toyoshima, che ha avuto la brillante idea durante i mesi peggiori della pandemia.

Insomma, riassumendo: in Francia se non trovi un partner magari trovi un lavoro, in Giappone se trovi un lavoro magari ti trovi pure il partner. Taaac!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito