Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mare_

C'è chi almeno una volta nella vita ha fatto la pipì in mare e chi mente. Non è una bella cosa, lo sappiamo. Ma suvvia... è capitato a molti di noi di trovarsi lì, con un mare vastissimo, poca gente intorno e un bisogno impellente di liberarsi. No? E allora che si fa, si va a cercare un bagno chissà dove? Uno di quelli zozzissimi della spiaggia? Naaa. Pisciatina veloce in acqua e via. Pessima abitudine, ma diffusissima. Se però questa estate andrete in vacanza in Spagna, ocio che se vi beccano a urinare nel mare rischiate (oltre alla figura di merda epocale) un bel multone da 750 euro.

A Vigo, nel nord-ovest della Spagna, in Galizia, si è deciso infatti di punire chi viene beccato a fare la pipì in acqua. Le autorità hanno vietato "l'evacuazione fisiologica sulla spiaggia o in mare", ma ci resta la morbosa curiosità di capire come cavolo faranno a sgamare i pisciatori molesti. Andranno a intercettare gente ferma impalata in solitaria con l'aria sospetta? Si doteranno di lenti speciali per osservare il mare in modo da notare subito se in acqua si disperde dell'urina? Vai a sapere. Oltre a questo, per rispetto dell'ambiente, è stato anche vietato l'uso di sapone o shampoo in spiaggia e in acqua, e non sarà consentito nemmeno fumare in modo da evitare gli odiosi mozziconi in mezzo alla sabbia. Giusto.

Ma fare la pipì nell'acqua del mare danneggia l'ambiente? A sorpresa pare proprio di no. Anzi. Stando ai doc dell'American Chemical Society, l'urina sparsa in acqua farebbe addirittura bene all’ecosistema, pensate. Del resto la pipì è composta per circa il 95% da acqua e contiene sodio e ioni di cloruro. L’acqua del mare è anch’essa composta dal 96,5% d’acqua e contiene sodio e cloruri quindi siamo lì. Rispetto al sodio e agli ioni di cloruro, infatti, cambia solo la concentrazione, che nell’acqua di mare è più alta. E poi la pipì contiene potassio, e anche l’acqua di mare ne contiene. Ciò significa che per l'acqua del mare la nostra pipì non è affatto un problema, perché non altera la composizione naturale dell’acqua. Ma poi scusate eh: perché nessuno dice niente alle balene che rilasciano in acqua, ogni giorno, ben 970 litri di urina? E dai, così è too much.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito