Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Whatsapp sempre più furbo: presto si potrà nascondere lo stato “online” (e un avatar risponderà alle videochiamate al posto nostro)

Sarà possibile scegliere chi può vedere quando siamo online e chi no. Per gli Imbruttiti veri ci sarà l'opzione "Nessuno", con cui sarà nascosto il proprio stato a tutti

Buone notizie per chi odia le rotture di balle su Whatsapp: molto presto si potrà togliere lo stato online. Quello, cioè, che fa sapere a tutti se in quel preciso momento state smanettando con lo smartphone oppure no. Un’ottima news, e per diverse ragioni. Tipo, eviteremo di doverci giustificare ogni volta spiegando a chi ci cerca perché non abbiamo risposto, nonostante fossimo online. Finalmente potremo farci i beneamati cazzi nostri, non è stupendo?

La novità dell’app di Meta, individuata dal sito WabetaInfo, si riferisce a una versione dell’app per iOS, che è ancora in fase di sviluppo e non disponibile ai beta tester. Poi, chiaro, WhatsApp introdurrà la stessa funzionalità in un futuro aggiornamento anche per Android e per la declinazione dell’app sui computer. Questo vuol dire che ok, bella cosa, ma toccherà aspettare un minimo che si completino i vari step. Comunque, sarà possibile scegliere dalle impostazioni chi può vedere quando siamo online e chi no. Per gli Imbruttiti veri ci sarà l’opzione Nessuno, con cui sarà nascosto il nostro stato a tutti, compresi familiari e amici. Attenzione però: quando negheremo ad alcune persone di sapere se siamo attivi in quel momento oppure no, automaticamente non potremo sapere se a loro volta loro sono online. Eh bè dai, onesto.

whatsapp_.jpg

Questa comunque non è l’unica novità in zona Menlo Park. Il buon Zuckerberg una ne pensa e cento ne fa, ed è così che ben presto potremmo pure sfangarci le videochiamate. Come? Semplice, piazzando un avatar al posto nostro. Questa revolution farebbe parte di una strategia più ampia sul Metaverso della società madre Meta, scovata ancora una volta dal sito WabetaInfo. Stando alle indiscrezioni, pare che quelli di Whatsapp vogliano introdurre la possibilità di aggiungere al profilo un avatar (che avrà sembianze a nostra scelta) un po’ come succede già su Facebook e Instagram, presente? Nel caso di Whatsapp l’avatar si potrà pure animare, risponderà alle videochiamate e addirittura le espressioni del suo volto riprodurranno le nostre. Così, se siamo sbattuti e non abbiamo voglia di mostrarci in video, taaac, mandiamo avanti il clone virtuale e via. Figo o inquietante? Dobbiamo ancora capirlo…

CONDIVIDI:
Link copiato!