Skip to content
Sogno? Realizzazione personale? Naaa: per la Gen Z il lavoro è solo un modo per guadagnare soldi / Leoncavallo, Sala frena sul ritorno in via Watteau: “Non possiamo agevolare” / Svolta sexy per ChatGPT: da dicembre offrirà anche contenuti erotici / Arriva il gelato alla patata: la nuova frontiera (insospettabile) del food sostenibile a Milano / Il Parlamento Europeo ha vietato termini come “burger” e “bistecca” per i prodotti vegani, ma noi abbiamo la soluzione / MTV chiude definitivamente: addio a un’icona che ha cresciuto una generazione / Il prezzo medio per affittare una stanza a Milano? 1.137 euro. A ‘sto punto meglio vendersi un rene… / Alla Gen Z lo stipendio non basta più: se non si sentono ascoltati, preferiscono “saltare” da un lavoro all’altro / Finalmente dal 2026 sarà obbligatorio indicare lo stipendio negli annunci di lavoro: fine del mistero (e dell’ipocrisia) / Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare / Sogno? Realizzazione personale? Naaa: per la Gen Z il lavoro è solo un modo per guadagnare soldi / Leoncavallo, Sala frena sul ritorno in via Watteau: “Non possiamo agevolare” / Svolta sexy per ChatGPT: da dicembre offrirà anche contenuti erotici / Arriva il gelato alla patata: la nuova frontiera (insospettabile) del food sostenibile a Milano / Il Parlamento Europeo ha vietato termini come “burger” e “bistecca” per i prodotti vegani, ma noi abbiamo la soluzione / MTV chiude definitivamente: addio a un’icona che ha cresciuto una generazione / Il prezzo medio per affittare una stanza a Milano? 1.137 euro. A ‘sto punto meglio vendersi un rene… / Alla Gen Z lo stipendio non basta più: se non si sentono ascoltati, preferiscono “saltare” da un lavoro all’altro / Finalmente dal 2026 sarà obbligatorio indicare lo stipendio negli annunci di lavoro: fine del mistero (e dell’ipocrisia) / Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare
CONDIVIDI:
Link copiato!

Che figata: Airbnb e Interrail cercano 6 amici per un tour in treno di 5 dimore storiche in Europa

Italia, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania. È questo il tragitto che potranno percorrere 6 fortunati viaggatori grazie ad AirBnB, il colosso degli affitti a breve termine, che insieme a Interrail – per il suo 50esimo anniversario – ha lanciato una figata di iniziativa. Una vacanza in treno all’insegna dello slow tourism, l’opposto del turismo mordi-e-fuggi […]

Italia, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania. È questo il tragitto che potranno percorrere 6 fortunati viaggatori grazie ad AirBnB, il colosso degli affitti a breve termine, che insieme a Interrail – per il suo 50esimo anniversario – ha lanciato una figata di iniziativa. Una vacanza in treno all’insegna dello slow tourism, l’opposto del turismo mordi-e-fuggi dei nostri giorni, lontano da caos e sbattimenti (tipo voli cancellati all’ultimo secondo). Da AirBnB dicono: “Siamo entusiasti di offrire questa incredibile avventura che celebra l’età d’oro dei viaggi del XIX secolo, quando c’era più tempo per apprezzare lunghe avventure con amici e familiari. Combinando il meglio dei viaggi in treno con il fiore all’occhiello del patrimonio culturale europeo, ci auguriamo che i viaggiatori si riconnettano con la storia e la cultura e si godano il viaggio come una volta”. Partenza 31 agosto dal Regno Unito, fine 18 settembre in Germania. Tutte e 5 le dimore storiche sono inserite nell’apposita categoria di AirBnB, che comprende quasi 20mila edifici storici sparsi per l’Europa. Le tappe sono le seguenti:

–       Bath, Regno Unito: nella cittadina storica di Bath, i sei fortunati dimoreranno nella suggestiva dimora aristocratica del XIX secolo, circondata da un classico giardino inglese.

–       Saint-Georges-sur-Cher, Francia: attraverso il tunnel della Manica, si andrà in direzione Chissay-en-Touraine, dove gli ospiti soggiorneranno in uno splendido château.

–       Sant Pere de Ribes, Spagna: attraverso l’affascinante sud della Francia, con una sosta a Montpellier, il viaggio proseguirà verso sud, appena fuori Barcellona, fino a un maniero catalano di 250 anni.

–       Lucca, Italia: Costa Azzurra, Italia, Lucca. Una villa da favola: 400 anni, una piscina e un giardino segreto.

–       Behren-Lübchin, Germania: dopo una visita a Monaco di Baviera, ci si sposterà sulla costa baltica in un affascinante castello del XIX secolo.

Per potersi candidare è necessario avere almeno 18 anni, un account di AirBnB e un passaporto valido. Scadenza… Oggi! Ci si può iscrivere una volta, aggiungendo la lista dei cinque accompagnatori. Attenzione, necessaria una minima conoscenza dell’inglese. Ci sembra il minimo.

c77fad1d9f864063a13013a34cad607e.jpg

CONDIVIDI:
Link copiato!