Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
c02f150f9c964976b5a7b80260f46ebe1

Italia, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania. È questo il tragitto che potranno percorrere 6 fortunati viaggatori grazie ad AirBnB, il colosso degli affitti a breve termine, che insieme a Interrail – per il suo 50esimo anniversario - ha lanciato una figata di iniziativa. Una vacanza in treno all’insegna dello slow tourism, l’opposto del turismo mordi-e-fuggi dei nostri giorni, lontano da caos e sbattimenti (tipo voli cancellati all’ultimo secondo). Da AirBnB dicono: “Siamo entusiasti di offrire questa incredibile avventura che celebra l’età d’oro dei viaggi del XIX secolo, quando c’era più tempo per apprezzare lunghe avventure con amici e familiari. Combinando il meglio dei viaggi in treno con il fiore all’occhiello del patrimonio culturale europeo, ci auguriamo che i viaggiatori si riconnettano con la storia e la cultura e si godano il viaggio come una volta”. Partenza 31 agosto dal Regno Unito, fine 18 settembre in Germania. Tutte e 5 le dimore storiche sono inserite nell’apposita categoria di AirBnB, che comprende quasi 20mila edifici storici sparsi per l’Europa. Le tappe sono le seguenti:

-       Bath, Regno Unito: nella cittadina storica di Bath, i sei fortunati dimoreranno nella suggestiva dimora aristocratica del XIX secolo, circondata da un classico giardino inglese.

-       Saint-Georges-sur-Cher, Francia: attraverso il tunnel della Manica, si andrà in direzione Chissay-en-Touraine, dove gli ospiti soggiorneranno in uno splendido château.

-       Sant Pere de Ribes, Spagna: attraverso l’affascinante sud della Francia, con una sosta a Montpellier, il viaggio proseguirà verso sud, appena fuori Barcellona, fino a un maniero catalano di 250 anni.

-       Lucca, Italia: Costa Azzurra, Italia, Lucca. Una villa da favola: 400 anni, una piscina e un giardino segreto.

-       Behren-Lübchin, Germania: dopo una visita a Monaco di Baviera, ci si sposterà sulla costa baltica in un affascinante castello del XIX secolo.

Per potersi candidare è necessario avere almeno 18 anni, un account di AirBnB e un passaporto valido. Scadenza... Oggi! Ci si può iscrivere una volta, aggiungendo la lista dei cinque accompagnatori. Attenzione, necessaria una minima conoscenza dell’inglese. Ci sembra il minimo.

c77fad1d9f864063a13013a34cad607e.jpg

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito