Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Eventi privati, suite e spazi segreti: a Milano aprirà il più esclusivo club al mondo per 500 membri. Costo d’iscrizione 10mila euro

In Corso Matteotti svetteranno cinque piani ricchi di terrazze, locali e spazi per il benessere e il divertimento. La quota di iscrizione costa 10mila euro, ma per sperare di essere scelti come membri bisogna affrontare una scrupolosa selezione.

La riccanza vera sbarca a Milano. Nei primi mesi del 2023 in Corso Matteotti 14 arriverà Core, il club newyorkese tra i più esclusivi al mondo, fondato nel 2005 da Jennie e Dangene Enterprise. Roba d’elite eh: negli States l’iscrizione costa oltre 50mila dollari, qui un po’ meno, 10mila euro più la quota annuale, ma ocio che il prezzo crescerà via via che ci si avvicinerà all’inaugurazione. Questo per dirvi che se la cosa vi interessa meglio sbrigarsi, anche perché sono accettate massimo 500 iscrizioni così suddivise: il 30% dei membri sarà composto da milanesi, un altro 30% arriverà dal resto dell’Italia, un ulteriore 30% sarà composto da membri europei mentre il 10% from resto del mondo. Elitario, dicevamo.

Al momento l’immobile è in fase di restauro da parte degli architetti di M2, e prevede la presenza di un cortile nascosto e un botto di terrazze, una delle quali dotata di raffinate sculture. Chiccheria. All’interno ci saranno spazi segreti che renderanno l’experience dei membri particolarmente intrigante. In tutto sono previsti ben 5 piani, dotati di spazi per gli eventi, una galleria, un teatro/cinema, caffetteria, salone di bellezza, barbiere e poi ancora biblioteca, due sale riunioni e una clinica dedicata alla longevità. E questo solo nei primi due piani eh. Il secondo piano sarà totalmente adibito all’enogastronomia: ristorante, bar, galleria del vino, sala privata e terrazza.

Ma saliamo al terzo piano, dove ci si potrà dare dentro con lo sport e il benessere: palestra, spogliatoi, terrazza (again), sala yoga. Al quarto piano ancora una terrazza, insieme a un laboratorio di cucina e tre suite. Il quinto piano sarà invece totalmente riservato alle restanti cinque suite del club. Ogni due per tre verranno organizzati eventi utili a far incontrare i soci, e riguarderanno architettura, cibo, turismo, arte e cultura. Può iscriversi chiunque, basta che paghi? Claro que no: prima di tutto si verrà selezionati solo se appartenenti a tredici specifiche categorie professionali: moda, media, tecnologia, ristorazione, design, automotive, finanza, energia e biotecnologie, arte e cultura, architettura, immobiliare, legislativo e governativo, consulenza e servizi.

Grande attenzione sarà data inoltre a profili under 30. Che dite, interessa?

CONDIVIDI:
Link copiato!