Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Una donna ha partorito due gemelli con padri diversi: il raro caso di superfecondazione eteroparentale

Una ragazza brasiliana è andata a letto con due uomini diversi a distanza di poche ore ed è stata fecondata da entrambi. Un fenomeno rarissimo

Raga, c’è una storia succosissima per noi vecchie zabette in astinenza da tabloid sotto l’ombrellone. Una storia che arriva dal Brasile, dove una donna, anzi una ragazza di 19 anni, ha partorito due gemelli. Tutto regolare, tranne per il fatto che i due bambini hanno padri diversi. WTF?

Dicevamo: la ragazza, from Minerios a Goias, in Brasile, ha partorito due gemelli. Quando i bambini avevano otto mesi, le sono venuti dei dubbi su chi fosse realmente il padre, se il suo compagno o un altro uomo. Con entrambi, infatti, era andata a letto lo stesso giorno. Eh, oh, capita. La neo mamma ha così raccolto il DNA del compagno e ha fatto il test, anzi due: strano ma vero, sono risultati positivi solo per uno dei gemelli. “Mi ero ricordata di aver fatto sesso con un altro uomo e l’ho chiamato per fare il test, che è risultato positivo”, ha raccontato la neo mamma ai media brasiliani. Nessun errore raga: ‘sta cosa è rarissima, ma può succedere. Si chiama superfecondazione eteropaterna e consiste, per l’appunto, nel fenomeno biologico di dare alla luce gemelli con due padri biologici diversi. “Sono rimasta sorpresa dai risultati – ha raccontato la ragazza – Non sapevo che potesse succedere. Sono molto simili”, ha detto, riferendosi naturalmente ai due bambini.

neonato-1.jpg

Questo fenomeno accade quando un secondo uovo rilasciato durante il ciclo mestruale viene fecondato dagli spermatozoi di un secondo uomo. “I bambini condividono il materiale genetico della madre, ma crescono in placente diverse” ha spiegato a Globo il medico della donna, Tulio Jorge Franco. “I piccoli sono nati sani e non hanno avuto problemi di salute. È estremamente raro. Succede a una persona su un milione. Non avrei mai immaginato di vedere un caso come questo nella mia vita”, ha commentato il doc, che insieme a un team di ricercatori sta approfondendo il caso. Che roba, eh? Nel mondo, di avvenimenti così, ce ne sono tipo una ventina, pochissimi. E pensare che invece la superfecondazione è cosa frequente negli animali tipo cani, gatti e mucche.

Ma come è finita la storia della brasiliana? Bene, dai. I gemellini adesso hanno 16 mesi, e il compagno della donna ha deciso, con ammirevole superiorità, di prendersi cura di entrambi i bambini.

CONDIVIDI:
Link copiato!