Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Un uomo è rimasto 60 ore disteso a terra per vincere una gara (e 350 euro)

A Donja Brezna, in Montenegro, si è svolta la Lying Down Championship, la gara tra chi resta sdraiato a terra il più a lungo. Il record è del 2021: ben 117 ore

Trascorrereste 60 ore sdraiati a terra per vincere 350 euro? Probabilmente no, già solo la menata di come fare per pisciare basterebbe come deterrente. Eppure c’è chi lo ha fatto eh. A Donja Brezna, nella provincia di Plužine, nel Montenegro, ci si diverte con poco: la gara in questione si chiama Lying Down Championship ed è nata 12 anni fa dall’idea di tale Radoje Blagojevic, come provocazione per prendere in giro lo stereotipo secondo cui i montenegrini sono grandi pigroni. Insomma, si paraculano da soli, simpatici. A vincere il primo premio è stato il signor Žarko Pejanović, che è rimasto in posizione orizzontale per 60 ore. Figa, quasi 3 giorni.

Zarko Pejanovic è diventato così il 12esimo campione della strana sfida, che si è svolta all’aperto, sopra dei materassini all’ombra di un albero secolare. Per carità, carinissima la location, ma che minchia puoi fare per tre giorni sdraiato? A partecipare alla gara sono stati in 9, ma 7 hanno abbandonato dopo neanche 24 ore, che scarsi. Il Pejanovic invece ha resistito, ed è rimasto sdraiato insieme a un altro partecipante, tale Vuk Koljensic. I due si sono dati battaglia per il titolo de il più grande bradipo e alla fine Pejanovic ha avuto la meglio. C’è da sottolineare, comunque, che ogni otto ore i concorrenti potevano andare in bagno e quindi sgranchirsi un minimo. Questo sicuro rende l’impresa più abbordabile.

fbxh7qyxwaawvkx.png
Žarko Pejanović

Pejanovic è riuscito a tenere botta anche perché in questa edizione è stato concesso ai partecipanti di avere accanto i propri familiari: in questo caso, moglie e figlia di Žarko gli hanno fatto compagnia, aiutandolo a far passare le ore. Il vincitore si è portato a casa circa 350 euro, un’esperienza di rafting, un pranzo per due in un prestigioso ristorante a Podgorica, un weekend in Montenegro e molti altri premi offerti dagli sponsor dell’evento. Bè dai, non male. La cosa curiosa è che comunqie il Pejanovic non è riuscito a battere il record del 2021 stabilito da Dubravka Aksic, una sciura che è rimasta a terra per 117 ore. WTF! Prima del 2021, comunque, la regola che permette di andare in bagno ogni otto ore non esisteva, quindi o ti mettevi un super pannolone o… te la facevi addosso.

CONDIVIDI:
Link copiato!