Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Save the date: il 23 Dicembre arriva a Milano il Baloon Museum, un tripudio di palloncini di ogni forma e colore

Parliamo del primo museo di arte gonfiabile al mondo: quella di Milano è la terza tappa di una mostra che a oggi ha gasato oltre 1 milione di visitatori nel mondo.

Sul calendario cerchiatevi con il rosso la data del 23 dicembre, quando cioè aprirà i battenti a Milano il Baloon Museum, reduce dal successo di Roma e Parigi. Potevamo forse non averlo anche noi? Poi si sa, le feste natalizie tirano fuori il nostro lato più fanciullesco, quindi nuotare in un mare di palloncini e palle di ogni forma e genere ci sembra un buon modo per affrontare il mood del periodo. Non una roba (solo) da bambiini, eh. C’è dell’arte. Il Baloon Museum, infatti, è il primo museo di arte gonfiabile al mondo e quella di Milano è la terza tappa di una mostra che a oggi ha gasato oltre 1 milione di visitatori nel mondo.

baloon_museum.jpg

Prevedibilmente, il Balloon Museum è adatto a tutte le età: scontatissimo per i nani, pennellato per influencer e pseudo tali, ma divertente anche per tutti gli altri. Cosa ci troverete dentro? Installazioni e opere interamente composte da Inflatable & Balloon art, oltre che creazioni di artisti e collettivi internazionali. Il tutto ben disposto su una superficie di oltre seimila metri quadrati. Nonostante quindi si tratti – di fatto – di opere d’arte, guai ad ammirarle fermi impalati come scope. Parola d’ordine: interazione! Giocare, tuffarsi, cazzeggiare e divertirsi sono le call to action dell’iniziativa, altrimenti statevene a casa. Il tema del museo milanese sarà Pop Air. L’arte è gonfiabile e comprenderà diverse installazioni, alcune grandi quanto una stanza intera, opere inedite e site-specific, che immergeranno i visitatori in un mondo onirico e ludico.

301440843_594879492379875_5148939153033153998_n.jpg

Dettaglio interessante: per la serie Green e Grano, la mostra è candidata a BEA Best Event Awards perché è organizzata ponendo grande attenzione all’impatto ambientale, cosa che ci fa sempre piacere. Adesso tutte le info pratiche: Baloon Museum sarà allestita negli spazi di Superstudio Più, in via Tortona 27. Gli orari di apertura andranno dal Lunedì al venerdì dalle 10 alle 19; sabato dalle 9 alle 23, mentre domenica dalle 9 alle 21. La mostra sarà operativa dal 23 dicembre 2022 al 12 febbraio 2023, con aperture straordinarie il 24, il 25 e il 31 dicembre, ma anche il primo gennaio. Per quanto riguarda i ticket, costeranno 20 euro per gli adulti e 14 i ridotti fino all’8 gennaio; dal 9 questi prezzi resteranno invariati solo nei festivi, mentre i giorni feriali scenderà a 18 e 10 euro. Per acquistare i biglietti, tel chi il link di Ticketone.

Ci si becca tra i palloncini!

CONDIVIDI:
Link copiato!