Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
baloonmuseum

Sul calendario cerchiatevi con il rosso la data del 23 dicembre, quando cioè aprirà i battenti a Milano il Baloon Museum, reduce dal successo di Roma e Parigi. Potevamo forse non averlo anche noi? Poi si sa, le feste natalizie tirano fuori il nostro lato più fanciullesco, quindi nuotare in un mare di palloncini e palle di ogni forma e genere ci sembra un buon modo per affrontare il mood del periodo. Non una roba (solo) da bambiini, eh. C'è dell'arte. Il Baloon Museum, infatti, è il primo museo di arte gonfiabile al mondo e quella di Milano è la terza tappa di una mostra che a oggi ha gasato oltre 1 milione di visitatori nel mondo.

baloon_museum.jpg

Prevedibilmente, il Balloon Museum è adatto a tutte le età: scontatissimo per i nani, pennellato per influencer e pseudo tali, ma divertente anche per tutti gli altri. Cosa ci troverete dentro? Installazioni e opere interamente composte da Inflatable & Balloon art, oltre che creazioni di artisti e collettivi internazionali. Il tutto ben disposto su una superficie di oltre seimila metri quadrati. Nonostante quindi si tratti - di fatto - di opere d'arte, guai ad ammirarle fermi impalati come scope. Parola d'ordine: interazione! Giocare, tuffarsi, cazzeggiare e divertirsi sono le call to action dell'iniziativa, altrimenti statevene a casa. Il tema del museo milanese sarà Pop Air. L'arte è gonfiabile e comprenderà diverse installazioni, alcune grandi quanto una stanza intera, opere inedite e site-specific, che immergeranno i visitatori in un mondo onirico e ludico.

301440843_594879492379875_5148939153033153998_n.jpg

Dettaglio interessante: per la serie Green e Grano, la mostra è candidata a BEA Best Event Awards perché è organizzata ponendo grande attenzione all’impatto ambientale, cosa che ci fa sempre piacere. Adesso tutte le info pratiche: Baloon Museum sarà allestita negli spazi di Superstudio Più, in via Tortona 27. Gli orari di apertura andranno dal Lunedì al venerdì dalle 10 alle 19; sabato dalle 9 alle 23, mentre domenica dalle 9 alle 21. La mostra sarà operativa dal 23 dicembre 2022 al 12 febbraio 2023, con aperture straordinarie il 24, il 25 e il 31 dicembre, ma anche il primo gennaio. Per quanto riguarda i ticket, costeranno 20 euro per gli adulti e 14 i ridotti fino all'8 gennaio; dal 9 questi prezzi resteranno invariati solo nei festivi, mentre i giorni feriali scenderà a 18 e 10 euro. Per acquistare i biglietti, tel chi il link di Ticketone.

Ci si becca tra i palloncini!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito