Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

Gli sgami dell’Imbruttito per sopravvivere al Natale

Oh, ma che ansia è il Natale!?Come tutti gli anni, appena scatta l’ultimo giro di calendar lo sclero inizia a impennarsi, sino a raggiungere livelli siderali. Un lungo percorso a ostacoli che trascinerà tutti noi Imbruttiti a capitolare stravolti su una poltrona (per due) la sera della vigilia.  Quanto vorremmo tornare nani per vivere questi […]

Oh, ma che ansia è il Natale!?

Come tutti gli anni, appena scatta l’ultimo giro di calendar lo sclero inizia a impennarsi, sino a raggiungere livelli siderali. Un lungo percorso a ostacoli che trascinerà tutti noi Imbruttiti a capitolare stravolti su una poltrona (per due) la sera della vigilia. 

Quanto vorremmo tornare nani per vivere questi giorni con gioia. Ci piacerebbe tanto riprovare quel senso di magica attesa, il conto alla rovescia per i regali e sorprenderci per ogni singola finestrella aperta sul calendario dell’Avvento. 

In realtà, per stare sereni durante questo periodo anche da adulti, possono bastare alcuni semplici trick, come dicono negli States. Che poi qui a Milano il trick altro non è che lo sgamo. Figa, le basi!

Regola numero uno, per salire sulla slitta prima bisogna scendere dalla giostra. Santa Claus non ha proprio tempo per la giravolta di aperitivi aziendali, cene e meeting di fine anno. A tutti quelli che gli fanno la fatidica domanda ‘ci vediamo prima di Natale?’ lui risponde rifiutando l’invito e ripianificando dopo la Befana. 

Un po’ come tutti noi alle prese con la chiusura del fiscal year, pure Babbo Natale non ne può più di stare dietro al feed delle letterine. C’è pure qualche pirla che gli ha mandato la lista dei regali tramite PEC. 

Tutti hanno fretta, le e-mail in gran parte sono contrassegnate dal fatidico ‘!’ o hanno nell’oggetto ‘URGENTE!!!’, sì proprio così, la moltiplicazione dei punti esclamativi e quindi degli sbatti. 

L’unica soluzione è procrastinare, rinviare, spostare in avanti. Per buttare la palla al terzo anello simulate un attacco hacker dando la colpa a quei nerd dell’IT che, come al solito, dormono nel loro gabbiotto circondati dai server. Giusto perché in questo periodo siamo tutti più buoni.

Solo con questa tattica potrete guadagnare qualche pomeriggio libero. Tempo da non sprecare andando in giro a cercare improbabili regali, perché le strenne è meglio lasciarle portare alle renne

Ergo, per questo Natale il dono più grande fatelo a voi stessi, prendendovi cura del corpo e dello spirito. First step, regolata alla barba e sistemata alla melonera, un grande classico dell’autogratificazione Imbruttita. 

Il top del settore a Milano è Barberino’s, dove l’experience di benessere maschile all’italiana è a livelli PRO. Prodotti e trattamenti di alta qualità in location di livello. Ispirati dall’antica tradizione delle barberie italiane/siciliane di inizio ‘900. Tramite APP o telefono si possono prenotare appuntamenti in ben dieci centri dentro la Circonvalla. Uno è addirittura all’Eataly Smeraldo, su all’ultimo piano. Quindi si possono prendere due piccioni con un lama: barba e panettone. E con il codice IMBRUTTITO20 su barberinosworld.com hai il 20% di sconto su tutti i trattamenti e i prodotti a marchio Barberino’s.

Già, perché per un Natale in armonia è categorico sentirsi a proprio agio, ma anche bannare tutti quelli che preferiscono il pandoro aiuta parecchio. Gente che non merita nemmeno il nostro boomerissimo contatto Facebook.

Con il capello a posto, finalmente, potrebbe anche uscire bene quell’assurda foto che ogni anno la wife vi obbliga a fare. Tutti insieme sotto l’albero indossando maglioni natalizi improbabili acquistati a Chinatown (sì pure il cane con quell’outfit ridicolo). L’idea è quella di trasmettere l’idea di essere in un cottage tra la neve in Canada. Invece come al solito siete nel trilo al Giambellino, anche perché a Courma hanno aumentato un botto i prezzi. 

Tutto l’ambaradan messo in piedi per lo shooting in salotto, tra l’altro, distrae la family con il rischio di bruciare l’arrosto nel forno. Meglio cuocere i cibi a bassa temperatura, anche perché poi arriva la bolletta e i capelli potrebbero cadere per la disperazione, figa. 

Belli come il sole impostate anche una nuova foto profilo pettinata su tutti i social. Ecco, ricordatevi di aggiornare anche lo stato con il classico ‘anche a te e famiglia’, così in un solo colpo avrete risposto a tutti gli auguri stampone che arriveranno da qui a Natale. 

Che poi manco te ne accorgi e tempo zero arriva Capodanno. Prima di sbocciare a mezzanotte che ne dite di una bella sforbiciata all’anno vecchio?

Articolo scritto in collaborazione con Barberino’s

CONDIVIDI:
Link copiato!